Lunedì 27 settembre 2021

Coach Fabio Corbani alla conviviale dell’Accademia del Pizzocchero

Condividi

Da alcuni anni a Teglio il basket è di casa, nel vero senso della parola. Sia grazie ad una frequentatissima attività giovanile, sia per le apparizioni estive dei club professionistici che, anche grazie al nuovo palazzetto dello sport, vengono a svolgere la preparazione precampionato all’ombra della Torre de li beli Miri.
Anche per questo l’Accademia del Pizzocchero, dopo il grande successo dell’anno scorso con l’arrivo in paese del “bomber” Antonello Riva, torna ad ospitare un altro grande personaggio del mondo della palla a spicchi, particolarmente legato alla provincia di Sondrio.
Nel prossimo appuntamento conviviale di febbraio, infatti, il presidente Flavio Bottoni ha invitato coach Fabio Corbani.
Allenatore che vanta il record di scudetti juniores vinti, due con la Stefanel Milano e due con la Benetton Treviso; milanese di nascita, ma valtellinese di adozione: dal 2003 risiede in Val Masino con la moglie Laura e Micol, nata a Chiavenna nel 2005.
Dal 1991 al 1997 ha diretto il settore giovanile dell’Olimpia Milano, squadra della quale è stato assistente allenatore dal 1997 al 1999. Nei quattro anni successivi ha allenato l’Unione Cestistica Casalpusterlengo con cui ha conquistato una promozione in serie B. Dal gennaio 2004 al dicembre 2005 ha guidato l’Aironi Basket Novara. Dal 2006 al 2016 assistent coach alla Benetton Treviso, dove ha vinto nel 2007 la Coppa Italia (vice allenatore nella stagione 2009-10). Ha vinto da assistente un oro e un argento con la Nazionale under 20 agli Europei di categoria a Tallin nel 2013 e a Bilbao nel 2011. Nell’estate dello stesso anno è stato ingaggiato dall’Unione Cestistica Piacentina in Legadue. Capo allenatore a Biella in serie A2 dal 2013 al 2015, con cui ha vinto una Coppa Italia di A2, nella stagione 2015-2016 ha allenato la Pallacanestro Cantù in A1, prima di passare nel 2016 alla Virtus Roma in A2.
Alla serata parteciperanno inoltre i rappresentanti di Prometeo, l’unica associazione interna all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in grado di offrire posti letto nelle immediate vicinanze dell’ospedale. Casa Prometeo è aperta tutto l’anno per tutti i pazienti e familiari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori in trasferta a Milano per sottoporsi a visite e terapie mediche (www.onlusprometeo.org).
La conviviale è in programma martedì 20 febbraio 2018, con inizio alle ore 19:30, presso la Trattoria Orio di Teglio, in via Piazzola n. 1. Prenotazione obbligatoria al numero 349 6520101 o all’indirizzo accademiadelpizzocchero@gmail.com.
L’Accademia ricorda che è possibile associarsi in piazza Santa Eufemia a Teglio, telefonando al numero 0342 782000 o scrivendo all’indirizzo info@accademiadelpizzocchero.it
Per ulteriori informazioni:
http://issuu.com/accademiadelpizzoccheroditeglio
www.facebook.com/accademiadelpizzocchero
http://twitter.com/accademiateglio

Dormire Teglio


Hotel La Rosa***
Hotel Bellavista***
Hotel Combolo***

Mangiare Teglio


Ristorante Bellavista
Ristorante Combolo

Enti e uffici turistici Teglio


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie