Domenica 13 giugno 2021

Come comprare i prodotti Galbusera a buon prezzo tutto l’anno

Condividi





Perché pagare di più i nostri prodotti preferiti quando la differenza sono solo involucro e immagine? Si chiamano economie di scala (e marketing), ma per il nostro palato non cambia niente. Per il portafoglio, invece, sì.
Si chiamano prodotti di sottomarca di qualità. E quasi sempre nascondono i marchi che compriamo e che apprezziamo.
Come ad esempio Galbusera, l’azienda valtellinese conosciuta in tutta Italia per una produzione che da tanto tempo delizia grandi e piccini. Che li acquistano agli spacci aziendali, ma soprattutto nella grande distribuzione. Dove si possono trovare, però, a prezzo scontato tutto l’anno e non solo durante i periodi promozionali. Con etichette e confezioni che sono quasi sempre l’unica differenza rispetto agli originali. Parliamo delle linee di sottomarca di Conad, Carrefour, o per restare in valle, Primia, ma l’elenco è sicuramente più lungo.
Prodotti che quasi mai differiscono in termini di materie prime utilizzate, anche se dipende dai processi produttivi e dai contratti stipulati con la GDO. Differenziare linee di produzione è quasi sempre antieconomico rispetto a cambiare solo la confezione. Ma basta controllare, una volta, l’etichetta dell’originale e confrontarla con la sottomarca per averne certezza.
Cosa sono le economie di scala? Semplice. Se in uno stabilimento le macchine possiedono una capacità produttiva che non viene sfruttata al 100% dalle vendite del proprio marchio questa capacità di produzione inutilizzata può essere sfruttata vendendo il prodotto con differenti brand. Come quelli delle sottomarche della GDO che acquistano con regolarità e costanza dai produttori e consentono quindi l’organizzazione dei flussi produttivi per non perdere il potenziale delle macchine aziendali.
Quali sono gli sconti che si riescono ad avere acquistano i prodotti sottomarca di qualità? Dipende, ma si va da un minimo del 20% fino ad arrivare anche al 40%. Spesso pagando meno anche di quello che troviamo negli spacci aziendali.
Per quanto riguarda Galbusera le istruzioni per riconoscere i prodotti il segreto è semplice. Basta cercare il luogo di produzione. Se vi è riportato “confezionato e prodotto nella stabilimento di viale Orobie 9 23013 Cosio Valtellino (SO)” state comprando prodotti realizzati da Galbusera.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie