19 Aprile 2024 20:09

Valtellina Mobile, notizie dalla Valtellina
Cerca

Come risparmiare l’assicurazione per sciare

Condividi

risparmiare assicurazione per sciareRisparmiare assicurazione per sciare – Dal 2022 è entrato in vigore il Decreto Legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021, recante misure in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali, che all’articolo 30 ha introdotto l’obbligo dell’assicurazione con responsabilità civile verso terzi per accedere alle piste da sci.

Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.
Esistono dei rimedi per evitare di stipulare una nuova assicurazione, di solito contestualmente all’acquisto dello skipass oppure attraverso una compagnia assicurativa.

Risparmiare assicurazione per sciare – Il primo escamotage è quello di iscriversi alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), che offre ai propri iscritti l’assicurazione sci senza limiti di età che copre, oltre alla responsabilità civile, le spese di soccorso e i casi di invalidità permanente o morte dovuti a incidenti sulle piste.

Il secondo rimedio è cercare compagnie assicurative che offrono, all’interno dell’assicurazione per responsabilità civile stipulata dal capofamiglia, il rimborso dei danni conseguenti agli incidenti sulle piste da sci per tutti i membri del nucleo famigliare.

News su Telegram o WhatsApp

Condividi

Ultime Notizie

Valtellina Mobile