Martedì 22 giugno 2021

Con gli occhi degli animali in Val Tartano

Condividi

valtartanoIl Giardino Botanico Orobie, centro visite del Parco delle Orobie Valtellinesi in Val Tartano (SO), in occasione di “Di Parco in Parco”, iniziativa promossa da Regione Lombardia in occasione della “Giornata Europea dei parchi”, organizza per domenica 5 giugno 2016 una giornata gratuita di giochi ed emozioni, dedicata a bambini e ragazzi al di sopra dei 6 anni.
Due laboratori alla scoperta degli animali del Parco, un laboratorio creativo e l’emozionante tirolina animeranno la giornata, che si concluderà con una piccola merenda.
Per l’avvicinamento al Giardino Botanico si consiglia di percorrere il sentiero pedonale allestito con le stazioni interattive “IN Forma d’acqua”, che dalla località Biorca (Val Corta di Tartano) conduce in circa 40 minuti sino alla loc. Sona, ove ha sede il Giardino Botanico Orobie. Il percorso comprende un dislivello indicativo di circa 350 m, ed è adatto anche a chi è poco allenato.
Il programma prevede:
ore 11.00: ritrovo al Giardino Botanico Orobie (loc. Sona, 1.450 m) e inizio attività
ore 12.30: pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) al Giardino Botanico
ore 13.30: ripresa dei laboratori
ore 15.30: merenda e chiusura della giornata
DESTINATARI: bambini e ragazzi a partire dai 6 anni, accompagnati dai genitori.
ATTIVITÀ: Due laboratori per scoprire degli animali del Parco, un laboratorio creativo e la tirolina, la carrucola che permette di volare appesi ad un cavo aereo… in tutta sicurezza.
EQUIPAGGIAMENTO: abbigliamento comodo da escursionismo montano (a strati), zaino con borraccia, pranzo al sacco.
IN CASO DI MALTEMPO: l’attività verrà rimandata a domenica 26 giugno, in concomitanza dell’Inaugurazione della serra delle piante di interesse conservazionistico del Parco delle Orobie Valtellinesi.
Fonte: PARCO OROBIE VALTELLINESI segreteria@parcorobievalt.com TEL. 0342211226

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie