Lunedì 29 novembre 2021

Concerto dei Colours a Cosio Valtellino

Condividi

Il Concerto di Sabato 20 Settembre in programma a Cosio Valtellino – Frazione Regoledo in Teatro Frassati, si inserisce a pieno titolo nel calendario degli Eventi culturali organizzati dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dal Servizio Cultura.
Calendario che dopo una breve pausa riprende il suo cammino con questo particolare appuntamento per continuare nell’ottica della valorizzazione del territorio che ci circonda ma dando ampio spazio anche al talento artistico e quando questo talento è rappresentato dai giovani il “valore aggiunto” alla manifestazione è davvero importante.
La scelta dei ospitare per la prima volta sul territorio comunale i Colours ha indubbiamente preso in considerazione tutto questo: giovani ragazzi che insieme condividono la passione per la musica; con impegno, dedizione e talento sono riusciti in pochi anni a raggiungere ottimi traguardi e per l’Amministrazione puntare su di loro è stata una scelta quasi naturale: valorizziamo il talento artistico soprattutto dei ragazzi …..giovani che sanno esprimersi nel miglior dei modi proprio attraverso la musica e che sanno coinvolgere i loro coetanei ma non solo, certamente ne avremo la dimostrazione sabato sera
I Colours sono formati da giovani musicisti di età media vent’anni, eseguono annualmente numerosi concerti nel nord Italia in diversi ambiti quali teatri, sale da concerto e piazze.
Il gruppo è formato da archi (violino e violoncello), pianoforte, chitarre (classiche, folk ed elettriche), basso (acustico ed elettrico), tastiera, batteria, percussioni e voci soliste sostenute da cori per un sound graffiante dalle timbriche raffinate.
Sarà un concerto decisamnete “Commovente” in quanto ci sarà il saluto a quattro ragazzi che, per motivi di studio o lavoro, saranno costretti a lasciare il gruppo.
Il programma musicale presentato prevede composizioni originali scritte dal direttore artistico Giovanni Campia e suoi arrangiamenti/orchestrazioni di cover della cultura latina e anglosassone d’importanti personalità artistiche moderne come Fabrizio De Andrè, Elisa, Tazenda, Madredeus, Loreena McKennit, Noa, Enya, The Corrs, Sting, R.E.M., Manà, e Coldplay. Da quest’anno il gruppo collabora con il M° Maria Catharina Linnemann musicista di rilevanza internazionale che ha al suo attivo pubblicazioni per la casa editrice G. Ricordi & Co. Tedesca.
Una proposta “immediata” dall’anima decisamente Pop, Folck, Rock e World Music che produce uno spettacolo effervescente, incalzante e molto dinamico sostenuto da un progetto luci decisamente coinvolgente per il pubblico.

Lascia un commento

*

Ultime notizie