Giovedì 21 ottobre 2021

Concerto dei Sulutumana a Cosio Valtellino

Condividi

Prende il via con il concerto dei Sulutumana la XVII edizione del QM-Live, i concerti organizzati dall’Associazione Quadrato Magico.
I Sulutumana sono un gruppo comasco che torna al Quadrato Magico dopo otto anni e per la terza volta. Un gradito ritorno che, siamo convinti, saprà ancora una volta offrire buona musica ed calde emozioni.
Il progetto musicale dei Sulutumana nasce nel 1998 quando Gian Battista Galli e Michele Bosisio, fondatori del gruppo, incontrano Francesco Andreotti e Nadir Giori. Nascono così le prime canzoni originali a firma Sulutumana. Quella che fino ad allora era stata una cover band diventa una proposta nuova nel panorama musicale italiano. Nel 2000 realizzano il primo demo-cd, grazie al quale vincono il “Premio Tenco – Targa Imaie” come miglior gruppo inedito. Per l’occasione si esibiranno sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Siamo all’inizio di un cammino entusiasmante e di una carriera ricca di soddisfazioni. Dal 2007 Michele Bosisio non farà più parte dei Sulutumana. Oggi il nucleo della band è costituito da Gian Battista, Francesco e Nadir, che sono anche gli autori di testi e musiche. A loro si aggiungono altri tre compagni di palco e di musica, a completare la formazione.
La musica dei Sulutumana è un intreccio di strumenti e di generi sapientemente miscelati in un misto di folk, pop e musica d’autore di eccellente qualità. Energici e raffinati, colti e popolari, intensi e leggeri allo stesso tempo e il loro concerto è un distillato di emozioni, sorpresa e divertimento allo stato puro. Dal 2001 fino ad oggi hanno collezionato più di 1000 esibizioni dal vivo in Italia, Svizzera e Germania. “Sulutumana e’ il nostro nome, ma per noi Sulutumana è prima di tutto un suono attorno al quale liberare quel po’ di talento e quel tanto di passione che abbiamo per la musica e per l’arte. Questo suono ha origini antiche e provenienza misteriosa e ci ha raggiunto un giorno sulle ali del vento grazie al quale esso arriva alle orecchie del mondo e questo è quanto andiamo fantasticando.”
L’appuntamento è per sabato 29 ottobre presso il teatro Pier Giorgio Frassati di Cosio Valtellino in frazione Regoledo.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie