Sabato 12 giugno 2021

Concerto di musica barocca a Mese

Condividi

Terzo appuntamento della stagione musicale 2016 di Piuro Cultura, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Mese, che organizza per sabato 23 aprile 2016 alle ore 21 con ingresso libero, un grande appuntamento per gli amanti della musica barocca presso la chiesetta dell’Istituto Sacra Famiglia di Mese.
Diventato un appuntamento imperdibile, il concerto organizzato a Mese è sicuramente uno dei fiori all’occhiello della stagione musicale di Piuro Cultura.
Dopo alcuni anni torna alla ribalta il grande maestro Stefano Molardi, direttore di molte ensemble barocche che in questa occasione lo vedrà alla direzione dell’orchestra barocca del Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.
Un programma vario, che passa da Vivaldi ad Haendel, da Porpora a Sammartini. Un vero e proprio tour nel grande barocco italiano, che toccherà persino i gusti dell’isola britannica, ma con accenti fortemente
italiani. Verrà proposto, in ordine di esecuzione, l’ouverture da “L’olimpiade” di Vivaldi, la suite in si bemolle di Haendel, l’altra famosa ouverture di Vivaldi “Dorilla in tempe” e a seguire il concerto per archi in sol minore RV 156. Di Sammartini assaggeremo il concerto per cembalo e archi in sol maggiore op n°5 e di Porpora il concerto per archi in mi minore. Chiuderà ancora Vivaldi con il concerto in do maggiore RV 114 e il concerto in sol minore RV 157.
Fonte: Piuro Cultura

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie