Giovedì 21 ottobre 2021

Conferenza di Maria Rita Gismondo al Rotary Club Bormio Contea

Condividi

Il Rotary Club Bormio Contea organizza un nuovo incontro, aperto a tutti fino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme anti Covid, sabato 10 ottobre 2020, alle ore 20:45, presso la Sala Conferenze di Bormio Terme, in via Stelvio 14, dal titolo “Ombre allo specchio. Bioterrorismo, infodemia e il futuro dopo la crisi“.
Interviene alla conferenza Maria Rita Gismondo, Direttore di laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze presso l’Ospedale Sacco di Milano, che presenterà il suo libro “Ombre allo specchio” nel quale racconta gli antefatti, la gestione e l’eredità dell’epidemia di COviD-19. Un libro (editore “La nave di Teseo” 2020), che parla di errori e di successi, di difficoltà e solidarietà, del passato ma soprattutto del futuro.
Partecipano Massimo Brambilla, Direttore Unità Operativa Complessa di Neuroriabilitazione Unità Spinale e Saverio De Lorenzo, Malattie Infettive e Pneumologia.
Introduce Paola Romerio Bonazzi.

Maria Rita Gismondo ha due lauree, in Medicina e Chirurgia ed in Scienze Biologiche. È specialista in Microbiologia clinica e virologa. Alla sua carriera accademica aggiunge quella di direttore del laboratorio di microbiologia clinica presso l’Ospedale Sacco di Milano. Dal 2003 anno in cui è stata in prima linea per la diagnosi della SARS, si dedica alla bioemergenza.

INFO
rotary@bormio.it
Facebook.com/rotarybormio

Ultime notizie