Giovedì 05 agosto 2021

Conto alla rovescia per i 1.100 concorrenti di Valtellina Wine Trail

Condividi

Dieci comuni, oltre 1100 concorrenti, iscrizioni chiuse ormai da tempo. Dieci giorni al via, conto alla rovescia lanciato e attesa che cresce per l’edizione numero due di Scott Valtellina Wine Trail. Domenica 9 novembre: due partenze, un unico spettacolare arrivo nel cuore di una Sondrio vestita a festa. Da Tirano il via del Trail che strizza l’occhio alla distanza classica di maratona, da Chiuro invece la partenza dell’Half Trail di circa 21 Km, che dopo breve e nuovo tratto di lancio si innesta sul tracciato del percorso più lungo, per far vivere a tutti i concorrenti più passi tra i filari dei vigneti e la magia delle cantine. Un tracciato altamente suggestivo, disegnato tra i terrazzamenti e i borghi più belli della Valtellina.
La tre giorni di eventi sondriese verrà aperta venerdì 7 novembre dalla degustazione dei vini, con protagonisti ben ventidue produttori e circa ottanta vini valtellinesi: una prima giornata che sarà chiusa in serata da un concerto in Piazza Garibaldi, offerto dal Consorzio Tutela Vini di Valtellina. Il sabato spazio a giovani, famiglie e cantine, poi domenica il gran finale.
E se non vi basta per scatenare l’attesa guardate il video di lancio di Scott Valtellina Wine Trail realizzato da Nereal:

Dimensione Pc

Lascia un commento

*

Ultime notizie