Venerdì 22 ottobre 2021

Corso sul turismo rurale a Sondrio

Condividi

La Comunità Montana Valtellina di Sondrio propone a tutti gli operatori facenti parte del sistema turistico del mandamento (ristoratori, albergatori, gestori di rifugi e agriturismi, guide alpine e accompagnatori di media montagna, produttori locali un corso informativo gratuito dal titolo “AGRICOLTURA & TERRITORIO: DALLE RISORSE LOCALI OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER IL TURISMO RURALE”.
La finalità è quella di accrescere la consapevolezza circa le potenzialità e il valore del territorio e della ruralità in campo turistico, mettendo in risalto possibilità di offerta attualmente poco valorizzate, principalmente nei settori “Sport e attività all’area aperta”, “Accoglienza & benessere”, “Laboratori educativi e creativi”, “Territorio & enogastronomia”. A questi temi generali verranno dedicati approfondimenti specifici attraverso la docenza di esperti qualificati in 6 incontri pomeridiani, così da fornire spunti concreti per ampliare/completare le proposte attuali, migliorare i servizi, fare sistema con le altre realtà presenti.
Oltre agli incontri in aula, che si terranno presso la sede di Sondrio della Comunità Montana, sono previste quattro uscite, nelle quali si visiteranno strutture esistenti e si faranno esperienze pratiche per condividere ed approfondire gli aspetti trattati in aula.
La definizione puntuale degli argomenti delle singole lezioni verrà in parte concordata con i partecipanti al corso durante il primo appuntamento introduttivo, previsto per il 22 ottobre a partire dalle ore 15.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie