Lunedì 18 ottobre 2021

Costiera dei Cech in Cantina: Gustosando, Bresaolando e Sentiero del Vino

Condividi

Chiesa di S. Alessandro Traona Tornano i tour di antichi sapori alla scoperta dei piatti della tradizione e dei vini valtellinesi, tra storiche cantine e antichi borghi dislocati sulla Costiera dei Cech e nelle Valli del Bitto.
Cinque i percorsi GUSTOSANDO proposti per il prossimo autunno. Corti, cantine e locali tipici apriranno le loro porte alla scoperta di ricette di antica memoria.
24/25 SETTEMBRE 1/2 e 8/9 OTTOBRE – GUSTOSANDO ad ALBAREDO PER SAN MARCO
1/2 OTTOBRE – GUSTOSANDO a DAZIO e CIVO
1/2 e 8/9 OTTOBRE – GUSTOSANDO a GEROLA ALTA
8/9 OTTOBRE – GUSTOSANDO a DAZIO e CASPANO
8/9 OTTOBRE – GUSTOSANDO a BEMA
Verrà riproposto il SENTIERO DEL VINO. Un’esperienza a piedi tra i vigneti terrazzati della Costiera dei Cech. Un itinerario enogastronomico a km 0, immerso nella natura, tra viste panoramiche, antichi borghi, massi erratici, cappellette votive. Il percorso guidato si effettuerà a piedi e avrà uno sviluppo non impegnativo di circa 2 km, con una durata media di 3 ore. Tappa in 6 cantine per la degustazione di vini prodotti direttamente sui terrazzamenti della Costiera dei Cech, abbinati ad assaggi di salumi tipici e formaggi locali.
SENTIERO DEL VINO: 25 SETTEMBRE 2 e 9 OTTOBRE.
Tra le mura delle più antiche CANTINE dei paesi di CERCINO, MELLO e TRAONA sarà possibile degustare i vini valtellinesi accompagnati dai prodotti tipici locali, dai formaggi ai salumi, dal pane di segale alla tradizionale bisciola.
1/2 OTTOBRE – CERCINO in CANTINA
8/9 e 15/16 OTTOBRE – TRAONA in CANTINA
8/9 e 15/16 OTTOBRE – MELLO in CANTINA
I tour enogastronomici per l’edizione 2016 si arricchiscono di un nuovo percorso il BRESAOLANDO che si terrà ad Ardenno e Buglio in Monte: un itinerario dedicato alla Bresaola IGP Valtellina. 
24/25 SETTEMBRE e 1/2 OTTOBRE – BRESAOLANDO ad Ardenno e Buglio in Monte.

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie