Sabato 25 settembre 2021

Creatività, canti e sapori a Palazzo Vertemate Franchi

Condividi

Palazzo Vertemate Franchi Lasciate il freddo fuori casa e preparatevi insieme a noi a vivere l’inverno in tutta la sua magia. Palazzo Vertemate sarà di nuovo sede di alcuni appuntamenti dedicati alle famiglie.
Oltre alla mostra curata da Paola Giuriani, allestita nella stüa del custode adiacente la villa, alle proiezioni/giochi di luci che rallegrano la cantina delle botti e la ghiacciaia, molto significativa è e sarà la presenza della musica natalizia.
Domenica 20, tutti i visitatori potranno assistere all’esibizione musicale degli alunni della Scuola Media Garibaldi, che si svolgerà all’interno della villa nella Sala di Giove e Mercurio alle ore 15,30. Successivamente sarà la volta del coro dei Cuccioli di Chiavenna e del coro Note sul Registro. E per finire merenda per tutti i bimbi.
Sempre a partire dalle ore 15 si svolgerà il terzo laboratorio nella “sala dei balli”a fianco di Palazzo Vertemate MANI IN PASTA: FACCIAMO I BISCOTTI.
Un modo simpatico per divertire bambini e ragazzi. Il tutto per scoprire la libertà di pasticciare con le mani, l’allegria degli stampini, il profumo dei biscotti ancora caldi, confezioni a regola d’arte.
Ricordiamo che la partecipazione dei bambini ai laboratori è gratuita e non è necessaria la prenotazione.
Anche l’ingresso alle pertinenze di Palazzo è gratuito mentre per chi volesse una visita guidata all’interno della dimora, il costo del biglietto è di euro 7,00 o euro 5,00 (ridotto).
Fonte: Consorzio Turistico Valchiavenna

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie