Mercoledì 04 agosto 2021

Da oggi è più semplice arrivare in Val Masino in treno e bus

Condividi





Dal 12 giugno raggiungere la Val Masino sarà più semplice grazie al servizio organizzato in collaborazione con Stps per proporre un’alternativa all’auto, potenziando il servizio di pullman e limitando l’afflusso di mezzi, potendosi muovere liberamente con le navette tra le varie frazioni
All’interno del comune le fermate sono otto, rispetto all’anno scorso è stata aggiunta la sosta in località Zocca, nei pressi del parcheggio adiacente all’elisoccorso, appena oltre Filorera. Un servizio offerto sia ai residenti che ai turisti che soggiornano negli alberghi o negli appartamenti.
Ad ogni treno diretto in arrivo da Milano corrisponderà un pullman da Morbegno per la Val Masino, fino ai Bagni, con fermata alla stazione di Ardenno, dove arriva chi proviene da Tirano, lo stesso per il ritorno.
In quest’ottica si inserisce anche il provvedimento assunto di recente per evitare che le aree verdi vengano occupate dalle auto.
L’orario estivo rimarrà in vigore dal 12 giugno fino alla fine di agosto: arrivando a Morbegno da Milano si potrà prendere il pullman che partirà esattamente dieci minuti dopo, per sei volte durante la giornata, la mattina uno ad ogni ora e il pomeriggio ogni due.
Per il ritorno, oltre a due corse in più al mattino, ce ne sono altrettante in più il pomeriggio, con possibilità alla domenica di partire alle 19 da San Martino, mentre fino all’anno scorso chi raggiungeva la Val Masino in pullman doveva anticipare il rientro alle 17, quando partiva l’ultima corsa.
Val Masino, da 60 a 500 € di multa per chi parcheggia in divieto

Le news su WhatsApp e Telegram



Ultime notizie