Venerdì 18 giugno 2021

Dagli USA per conoscere Chiavenna

Condividi

Sono arrivati dalla Virginia per conoscere la realtà, scelta come più interessante a livello italiano, della Città Slow di Chiavenna.
Si tratta di un gruppo di oltre 20 studenti universitari della VIRGINIA POLYTECHNIC INSTITUTE AND STATE UNIVERSITY appoggiati alla sede di Riva San Vitale in Ticino (CH).
Sono i migliori studenti della Virginia Tech accompagnati dal professor Patrick Turro in viaggio in Europa.
L’iniziativa si svolge nell’ambito dl viaggio studio “presidential global scholars” per una conoscenza delle migliori realtà europee.
Chiavenna è stata scelta perché città Slow e perché capace di mostrare un modello interessante di sviluppo turistico basato sulle eccellenze del territorio: dalla cultura, al paesaggio, all’enogastronomia. Insomma per le sue peculiarità valorizzate da scelte politiche di promozione.
La giornata é iniziata con un momento di confronto e approfondimento pressa la sala consiliare del comune di Chiavenna trattando il significato e le opportunità che offre una città Slow per poi proseguire alla scoperta della città, dalla visita al Crotto del coro Nivalis, al complesso della collegiata di San Lorenzo, Palazzo Pretorio e la conclusione presso Palazzo Pestalozzi.
I graditi ospiti hanno espresso grande soddisfazione per una città che hanno definito splendida ed affascinante.
Fonte: Comune di Chiavenna

Chiavenna


Palaghiaccio
Piscina

Lascia un commento

*

Ultime notizie