Martedì 22 giugno 2021

La Ponte in Fiore

Condividi

La Biblioteca Comunale “Libero Della Briotta” di Ponte in Valtellina presenta la 36ª edizione della “Ponte in Fiore”, manifestazione nata nel 1978 per celebrare la fioritura dei meleti e divenuta un momento importante per la vita culturale del paese e della provincia di Sondrio.
L’edizione 2013 propone, dal 31 marzo al 5 maggio, appuntamenti diversi per un pubblico diversificato: tre mostre, sette concerti, la settimana del Libro per ragazzi, con letture animate, laboratori e conferenze sul tema dei fumetti e del cinema, uno spettacolo teatrale, una passeggiata nei boschi organizzata dal CAI ed una corsa per la solidarietà al chiaro di luna tra le strade acciottolate del centro storico.
Ponte in Fiore ospiterà un convegno dal titolo “Lo spaesamento delle Terre Alte” che sarà l’occasione per riflettere tra ricerca sociale, racconti editoriali e video, sul significato e le problematiche del vivere nei piccoli paesi dell’arco alpino.
Non mancheranno gli appuntamenti con le stelle e i pianeti visibili dall’osservatorio astronomico “Giuseppe Piazzi” e il reportage fotografico dell’Associazione Argonauti Explorers che porteranno nel nord del Kenia.
Saranno inoltre presentati due libri: “Il piacere di prevenire con il gusto della vita” che sarà lo spunto per parlare di cibo, salute e territorio, e “Enrico Guicciardi… una storia” che presenta la vita del Senatore in occasione del due centenario dalla nascita.
In collaborazione con la Biblioteca “Luigi Faccinelli” di Chiuro sarà presentato l’interessante lavoro di ricerca “Volevo fare la maestra”, a cura dell’Associazione Argonaute.
Ponte in Fiore si concluderà domenica 5 maggio con l’ormai classico appuntamento della Primavera nel borgo che quest’anno si concentrerà sulla Ponte rurale offrendo l’opportunità di visite guidate alla scoperta dell’architettura contadina.

Sostieni Valtellina Turismo Mobile
Pubblicità su Valtellinamobile.it
Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie