Sabato 25 gennaio 2020

Dal 7 al 24 dicembre vivi il Natale a Sondrio

Condividi

Scopri la magia delle feste nelle piazze e nelle vie principali della città: esibizioni dal vivo, laboratori per bambini, concerti, spettacoli e gli immancabili mercatini. Non perderti il Presepe vivente: il 20 e 21 dicembre presso la Torre della Sassella e il 22 dicembre a Sondrio Scarpatetti. Vivi la casa di Babbo Natale, spedisci la tua letterina, gioca con gli elfi. E dalle 22 del 31 dicembre saluta con noi il nuovo anno in Piazza Garibaldi con musica e spettacoli.

7 dicembre
“Natale a Sondrio” si apre sabato 7 dicembre con lo spettacolo, a partire dalle 16 in piazza Garibaldi, “Moon Aerial. Artisti sospesi…sulla luna”. Sempre il 7 dicembre, e fino alla Vigilia di Natale, al Museo Valtellinese di Storia e Arte torna la Casa di Babbo Natale che l’anno scorso aveva riscosso grande successo, ma con tante novità.

8 dicembre
Domenica 8 dicembre i bambini potranno entrare nel Castello della Regina dei Ghiacci, allestito in piazza Garibaldi dalle 16.
Il fine settimana successivo sarà dedicato ai mattoncini: sia sabato che domenica si andrà alla scoperta della Via dei Bambini tra piazza Quadrivio, via Lavizzari e via Angelo Custode, con i mattoncini in vetrina; mentre al MVSA in programma laboratori a tema “Mattoncino matto”.

14 dicembre
Sabato 14 dicembre, inoltre, piazza Garibaldi ospiterà lo spettacolo di ombre, magia e And Art alle ore 16.

15 dicembre
Domenica 15 dicembre Flash Mob “Christimas Time” con la Compagnia Performing Junior di Stefania Curtoni.

21 dicembre
E ancora: sabato 21 dicembre “Fire Show e Magie di Natale” alle ore 16 in piazza Garibaldi, la Calata dei Babbi Natale dalla Torre Campanaria e il Falò di Natale a cura del Cai Sezione Valtellinese in piazza Campello (a partire dalle 17:30), con caramelle, panettone e sciatt per tutti. Alle 18 il tradizionale scambio degli auguri a Palazzo Pretorio.

22 dicembre
Domenica 22 dicembre in programma il Gran Galà di pattinaggio artistico su ghiaccio e inline alle ore 16 in piazza Garibaldi; poi alle 17 Falò di Natale con la Protezione civile Sondrio. In piazza Campello, invece, alle 17:30 sul palco la cantante Mara Sottocornola per un imperdibile Concerto di Natale.

31 dicembre
Capodanno 2020 in Piazza Garibaldi a Sondrio.
Dalle ore 22.00 alle ore 02.00 musica e intrattenimento con Dj Set Radio V.
Dalle ore 23.00 spettacolo di trasformismo e live music show anni ’80 con Michele Tomatis.

Mercatini di Natale e “Baby parking”
E poi i tradizionali Mercatini di Natale in città, in programma il 7 e l’8 dicembre, il 14 e il 15 e dal 21 al 24. C’è anche un nuovo servizio per le famiglie: ogni sabato e domenica a Palazzo Martinengo arriva il “Baby parking”, un’occasione per lasciare i bambini a giocare in un ambiente protetto ed educativo mentre si fa shopping per le vie della città.

Info: Visitasondrio.it

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie