Sabato 18 settembre 2021

Dalla Regione 33 milioni € a Livigno per opere funzionali alle Olimpiadi

Condividi





NEWS LOCALI
Regione Lombardia e Comune di Livigno hanno sottoscritto due convenzioni per la realizzazione di interventi funzionali alle Olimpiadi Milano-Cortina e Valtellina 2026.
La prima riguarda un parcheggio interrato in prossimità dell’impianto di risalita ‘Mottolino’. La seconda tre tratti di gallerie paravalanghe lungo la strada comunale, per la messa in sicurezza del Passo della Forcola.
PARCHEGGIO MOTTOLINO, DALLA REGIONE 20 MILIONI – La prima convenzione prevede la realizzazione di un’autorimessa interrata in prossimità dell’impianto di risalita ‘Mottolino’ con l’adeguamento della viabilità e dei collegamenti, nonché la sistemazione ambientale, interventi del verde, e l’adeguamento delle piste da sci e dei corsi d’acqua. Regione Lombardia si impegna a finanziare la progettazione e la realizzazione del parcheggio interrato con un importo complessivo di 19.090.000 euro. La consegna dei lavori all’azienda appaltatrice è prevista ad agosto 2022 e l’ultimazione dell’intervento entro la fine del 2024. Inoltre, Regione finanzia con 910.000 euro la sistemazione ambientale e l’adeguamento dei corsi d’acqua per il miglioramento della sicurezza dell’autorimessa e per il completamento strutturale delle aree necessarie allo svolgimento delle gare olimpiche 2026.. Il cronoprogramma prevede la consegna dei lavori per giugno 2022 e il termine il 31 dicembre 2024.
GALLERIE PARAVALANGHE LUNGO PASSO FORCOLA, DA REGIONE 13 MILIONI – La seconda convenzione riguarda la realizzazione, lungo la strada comunale per il ‘Passo Forcola’, di tre tratti di gallerie paravalanghe, per una lunghezza complessiva di 780 ml. Regione Lombardia finanzia la progettazione e la realizzazione degli interventi con 13 milioni di euro complessivi. Il cronoprogramma prevede la consegna dei lavori di tutti e tre i tratti di galleria, per la metà del mese di giugno 2023 e l’ultimazione dei lavori a fine ottobre 2024.
Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie