Giovedì 24 giugno 2021

Dieci anni di solidarietà e cioccolata con Chocolate Curt

Condividi

Dieci anni di solidarietà, dieci anni di cioccolata, dieci anni di appuntamenti il ventisei dicembre: in sintesi, dieci anni di Chocolate Curt. La manifestazione, ideata nel 2006 da PonteColombia ONLUS, varca quest’anno l’importante traguardo della decima edizione. L’evento che era nato come un modo originale per raccogliere fondi si è trasformato in un must che ogni anno, a Santo Stefano, attira pontaschi, valtellinesi e turisti.
Si parte dal piazza della Vittoria, alle ore 14, dove, una volta acquistata la tazza, si compie un itinerario attraverso cinque corti del paese degustando cinque differenti gusti di cioccolata.
Quest’anno l’appuntamento sarà incentrato sull’arte. Nella Casa El Puente, consultorio e sede delle attività sociali, acquistata dal PonteColombia insieme alla sua gemella colombiana Fundacion ColombiaPonte, è stato da qualche tempo inaugurato un laboratorio artistico per persone disagiate e disabili. Arte come terapia, come mezzo di espressione per le persone che vivono situazioni di violenza, povertà, abbandono e solidarietà.
Nelle varie corti saranno perciò allestite delle postazioni che permetteranno di sottolineare questo spirito artistico e, nel contempo, spiegheranno qualcosa di più del progetto portato avanti in questo momento con la casa El Puente, a Popayan e che verrà sostenuto quest’anno con l’iniziativa di Chocolate Curt.
Per garantire un pomeriggio gradevole e non troppo caotico, l’Associazione ha deciso di acquistare 1500 tazze e dare perciò a 1500 persone la possibilità di compiere la degustazione con i ticket.
In caso di forte maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 dicembre.
Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie