Venerdì 18 giugno 2021

Disperso alpinista in Valmalenco, deceduto travolto dal treno a Talamona

Condividi

Squadre di questo comando sono intervenute per ricerca persona in località Sasso del Fora, nel comune di Chiesa in Valmalenco. Le ricerche, iniziate ieri sera, in collaborazione con personale della guardia di finanza, soccorso alpino e del 118, al momento non hanno dato risultato positivo del residente in valle. In base agli indizi raccolti le ricerche sono concentrate nei pressi di una grossa slavina dove si interrompono le tracce in salita di un escursionista.
Al momento si prosegue nelle operazioni di ricerca con 36 soccorritori, di cui 3 unità cinofile e due elicotteri,118 e guardia di finanza, con difficoltà, visto il pericolo di altre valanghe.
Inoltre, alle ore 08:34 i Vigili del Fuoco della sede di Morbegno sono intervenuti, nel comune di Talamona sulla sede ferroviaria nei pressi del km 16,300 della SS38, per il recupero della salma di una persona, C. E. di anni 51 residente nello stesso comune, rimasta travolta dal convoglio ferroviario che transitava in direzione Milano. Le cause dell’accaduto sono al vaglio delle autorità competenti.
Fonte: Vigili del Fuoco di Sondrio

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie