Giovedì 24 giugno 2021

Diventano a pagamento alcuni parcheggi a Franscia e Campo Moro

Condividi





Il Comune di Lanzada ha valutato di istituire, nei periodi di maggiore afflusso turistico, parcheggi a pagamento a Campo Franscia e Campo Moro, per la necessità di garantire una rotazione costante dei veicoli, allo scopo di soddisfare le esigenze di sosta di un alto numero di utenti quando la disponibilità di aree di sosta è limitata, nonché assicurare certezza circa la disponibilità degli spazi di sosta, riducendo il flusso dei veicoli in disordinata ricerca di destinazione e ridurre contestualmente il carico inquinante. In questa direzione va anche la recente installazione delle colonnine per la ricarica delle e-bike nel territorio comunale.
L’amministrazione ha individuato sul territorio comunale le seguenti aree da adibire a parcheggio a pagamento: località Franscia, nell’ area sita sulla sinistra a salire, fra l’ultima galleria e l’albergo “Fior di Roccia”; in corrispondenza dell’area sita presso il bivio tra la strada Franscia-Campo Moro e la strada VASP “Tracciato per Alpe Campagneda”; in corrispondenza dell’area sita al termine della strada Franscia-Campo Moro presso la diga “Alpe Gera”.
Verranno installati parcometri di ultima generazione e dotati di pagamento mediante moneta e carte bancarie e un’app per pagamento da smartphone.
Nelle prossime settimane il procedimento, in via di approvazione, conterrà ulteriori elementi relativi a date e modalità della misura.
Lanzada ecostenibile con le colonnine per la ricarica delle e-bike

Cosa fare Lanzada

Museo minerario e mineralogico della Bagnada

Le altre news di oggi
Ricevi le news su WhatsApp




Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Ultime notizie