Sabato 25 settembre 2021

Domani al via La Sgambeda di Livigno

Condividi

Sgambeda​​Prende il via domani il weekend de La Sgambeda, dedicato al grande sci di fondo internazionale. La 26esima edizione della gara del Piccolo Tibet valtellinese si svolgerà su un percorso modificato a causa della poca neve naturale scesa sulle Alpi in questo inizio di stagione. Grazie a un grande lavoro degli organizzatori, si è riusciti ad allestire un anello di 6 km coperto da innevamento artificiale, che verrà ripetuto dagli atleti per 4 giri, per un totale di 24 km di gara ne La Sgamebda Classic di domenica, dove saranno al via 900 fondisti tra professionisti e amatori.
Per il Prologo a Squadre di sabato, invece, i giri saranno 3 su un percorso di 5 km. E per i più piccoli l’appuntamento è con la Minisgambeda (5 dicembre 2015), con percorsi da 1 a 5 km, adatti sia a giovani agonisti sia ai più piccoli che vogliono avvicinarsi agli sci stretti.
In gara ci sarà anche il campione olimpico di Torino 2006, Giorgio Di Centa, che ha avuto modo di allenarsi a Livigno anche nelle scorse settimane insieme alla Nazionale Italiana.
A partire da questo weekend, a Livigno si scia su 30 km di piste su 115 totali della località, al prezzo di 24 euro per il giornaliero. Chi, invece, sceglie la formula soggiorno di 4 notti in hotel o 7 in appartamento, ha diritto all’offerta “Skipass Free” con lo skipass in omaggio.
L’anello di fondo di 6 km (su 30 totali) è aperto gratuitamente.

Dormire Livigno


Hotel Livigno***
Hotel Intermonti****
Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Hotel Concordia****
Hotel St. Michael****
My Holiday Livigno

Mangiare Livigno


Ristorante Hotel Intermonti

Shopping Livigno


Cooperativa di Consumo Livigno

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie