Lunedì 27 settembre 2021

Domani ancora nuvoloso con possibili rovesci

Condividi

Martedì, al mattino cielo poco nuvoloso con locale formazione di cumuli a cui potranno essere associati isolati rovesci, in particolare su Orobie e fascia dell’ Adamello; dal pomeriggio graduale passaggio a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. La copertura nevosa permarrà continua oltre i 3000 m solamente sugli apparati glaciali e nei pendii a esposizione settentrionale; altrove sarà assente o limitata a isolate chiazze. La presenza di sabbia del deserto sulle superfici nevose manterrà attivi i processi di fusione; questi rallenteranno solamente nelle ore notturne per irraggiamento. Il distacco di valanghe sarà generalmente improbabile.
Mercoledì, cielo generalmente sereno con possibile formazione di qualche cumulo ad evoluzione diurna. La copertura nevosa permarrà continua oltre i 3000 m solamente sugli apparati glaciali e nei pendii a esposizione settentrionale; altrove sarà assente o limitata a isolate chiazze. La presenza di sabbia del deserto
sulle superfici nevose manterrà attivi i processi di fusione; questi rallenteranno solamente nelle ore notturne per irraggiamento. Il distacco di valanghe sarà generalmente improbabile.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie