Mercoledì 28 luglio 2021

Domani deboli nevicate fino a 800 metri

Condividi

Giovedì cielo da molto nuvoloso a localmente coperto con deboli precipitazioni sparse e limite delle nevicate in abbassamento a 800-1000 metri di quota. Le nuove precipitazioni non modificheranno sostanzialmente la stabilità del manto nevoso che sui settori retici sarà in fase di lento consolidamento; i
fragili lastroni, per lo più soffici, di recente formazione presenti nelle zone d’accumulo presenteranno ancora scarsi ancoraggi basali. Su Orobie in particolare, ma in generale su tutti i versanti erosi dal vento, la superficie del manto nevoso sarà ancora caratterizzata da placche molto dure e lisce, a cui sarà necessario prestare la dovuta attenzione.
Venerdì cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata; verso sera tendenza ad un aumento della copertura a partire da ovest. Al mattino raffiche per venti settentrionali anche in fondovalle. Il manto nevoso sui settori retici sarà in fase di lento consolidamento; permarranno i fragili lastroni di recente formazione, per lo più soffici, presenti nelle zone d’accumulo ancora debolmente legati alla neve vecchia. Su Orobie in particolare, ma in generale su tutti i versanti erosi dal vento, la superficie del manto nevoso sarà ancora caratterizzata da placche molto dure e lisce, a cui sarà necessario prestare la dovuta attenzione.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna
Meteo Morbegno
Meteo Sondrio
Meteo Tirano
Meteo Alta Valtellina
Meteo passi alpini

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie