Venerdì 30 luglio 2021

Domani e venerdì cielo nuvoloso con precipitazioni scarse

Condividi

Una circolazione ciclonica estesa interessa la nostra regione e determinerà il tempo fino a sabato. Oggi tempo instabile su tutti i settori, con cielo coperto e precipitazioni diffuse a carattere temporalesco, per tutta la giornata. Il progressivo calo dello zero termico determinerà possibilità di nevicate in abbassamento in serata a 2800 m. La nuova neve e le piogge andranno ad appesantire un manto nevoso residuo estremamente ridotto, presente continuativamente al di sopra dei 3300-3400 m nei versanti esposti a nord e sugli apparati glaciali, bagnato e con deboli legami interni. Attività valanghiva sia spontanea che provocata sarà limitata a scaricamenti di neve fradicia dai pendii più ripidi.
Giovedì nuvolosità irregolare più estesa al primo mattino con precipitazioni a tratti moderate, a carattere di rovescio. Durante la giornata qualche schiarita ma ancora instabile con possibili rovesci. Neve oltre 2800 m. Oltre 3000 m possibili scaricamenti e valanghe di lastroni soffici di neve recente dai pendii più ripidi in particolare in presenza di neve vecchia e sugli apparati glaciali
Venerdì cielo molto nuvoloso con precipitazioni intermittenti, possibili nel corso di tutta la giornata da deboli a moderate. Limite della neve intorno a 2800 m . Oltre 3000 m possibili scaricamenti e valanghe di lastroni soffici di neve recente dai pendii più ripidi in particolare in presenza di neve vecchia e sugli apparati glaciali.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie