Lunedì 25 ottobre 2021

Iniziano gli eventi di Sondrio è… Inverno

Condividi

Il tradizionale programma “Sondrio é…Inverno 2013” sta per iniziare: da domani sabato 7 dicembre fino al prossimo 31 dicembre le vie di Sondrio si animeranno di tante iniziative per grandi e bambini.
Quest’anno infatti il programma si presenta ancora più ricco che in passato. Ad accompagnare la pista di pattinaggio (aperta in Piazza Garibaldi dal 30 novembre scorso fino al 2 febbraio), nei giorni 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23 e 24 dicembre ben 30 “Bancarelle di Natale” animeranno le principali vie e piazze del centro cittadino (Piazza Garibaldi, Corso Italia, Piazza Campello, Via Piazzi, Piazza Cavour). Espositori di artigianato-artistico e hobbisti proporranno articoli inerenti il Natale, articoli regalo e bigiotteria autoprodotta, oltre a produttori di prodotti tipici locali, quali miele, confetture, cioccolato e dolciumi: un ottimo inizio per vivere l’atmosfera di Natale.
Nelle giornate dell’8, 15 e 22 dicembre è prevista l’attività di animazione lungo Via Piazzi con la presenza di Babbo Natale, truccabimbi, palloncini, zucchero filato, mentre un calesse trainato da cavalli permetterà ai più piccoli di compiere gratuitamente brevi passeggiate lungo la via. Laboratorio per adulti e bambini anche in Piazza Cavour sabato 7 dicembre, mentre nelle giornate del 21, 22, 23 e 24 dicembre sono in programma passeggiate con gli alpaca a cura dell’Associazione centro storico.
Diversi i presepi e i concerti che i cittadini potranno visitare ed ascoltare durante le prossime festività natalizie: dal Presepe al Crap in via Scarpattetti ai Presepi di Paese a cura dell’Ecomuseo del Monte Rolla; dal “Il Sogno del Drago”, lo spettacolo di animazione e canto che si terrà domenica 8 dicembre alla Piastra, al “Buon Natale in Musica” a cura della Civica Scuola di Musica (lunedì 16 dicembre, Auditorium Torelli); senza dimenticare la diretta della prima del Teatro alla Scala “La Traviata” di Giuseppe Verdi, che si terrà sabato 7 dicembre alle 18 all’Auditorium Torelli.
Il 24 dicembre la cittadinanza è invitata per gli auguri di Natale: un’occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri natalizi (l’appuntamento è per martedì 24 dicembre nel cortile di Palazzo Pretorio alle ore 18).
Il 31 dicembre l’appuntamento è in Piazza Garibaldi per il tradizionale “Sondrio è …Capodanno”, che prenderà il via alle ore 22 con il concerto jazz con i gruppi Rabarbaro Swing ed Apricot Tree.
A mezzanotte, per salutare l’anno nuovo, tradizionale brindisi in piazza con spumante valtellinese e bisciola.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie