Martedì 03 agosto 2021

Domani e mercoledì tempo stabile con qualche rovescio

Condividi

L’alta pressione presente sul Nord Italia favorirà condizioni di tempo stabili anche per i prosimi giorni, solo lungo la cresta di confine possibilità di qualche leggera instabilità pomeridiana. Oggi formazione di nubi cumuliformi con qualche isolato rovescio nel pomeriggio.Il manto nevoso è presente in modo più continuo sugli apparati glaciali oltre i 3000 m. Il calo delle temperature dei giorni scorsi ha favorito il consolidamento per rigelo del manto nevoso con formazione di croste portanti fino a tarda mattinata. Attività valanghiva generalmente assente.
Martedì al mattino cielo poco nuvoloso, dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità a partire da Ovest con probabili isolati e brevi rovesci. Manto nevoso consolidato per rigelo nella prima parte della mattinata, in graduale indebolimento con l’insolazione. Attività valanghiva generalmente assente.
Mercoledì al mattino cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, durante la giornata aumento della copertura con probabili rovesci più probabili sui settori Retici. Manto nevoso consolidato per rigelo nella prima parte della mattinata, in graduale indebolimento con l’insolazione. Attività valanghiva generalmente assente.
Fonte: Arpa Lombardia

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie