Sabato 27 novembre 2021

Domani a Morbegno spettacolo teatrale con Carlo Vanoni

Condividi

“L’arte è una caramella, da Monna Lisa ai giorni nostri”, questo il titolo dello spettacolo teatrale che Carlo Vanoni porterà in scena sabato 7 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium S.Antonio di Morbegno con l’organizzazione di Quadrato Magico, spettacolo che sta riscuotendo notevole successo di pubblico e critica in molti importanti teatri italiani.
“L’arte è una caramella” di Carlo Vanoni, monologo teatrale, con la regia di Gian Marco Montesano è uno spettacolo dedicato ai linguaggi dell’arte contemporanea, dalle avanguardie ad oggi, messi a nudo e resi fruibili in modo chiaro e piacevole per tutti, senza rinunzie al sorriso o all’ironia, attraverso un percorso descrittivo tra i “grandi misteri” dell’arte contemporanea: che rapporto c’è tra Raffaello e il “taglio” di Fontana? Perché “l’orinatoio” di Marcel Duchamp è considerato una scultura? Come possono dialogare Leonardo da Vinci e Andy Warhol?
Un’ora e mezza di parole, immagini, musica eseguita dal vivo, in un monologo (noi preferiamo definirlo “a solo”) che da Monna Lisa all’Olympia di Manet, dal letto di Van Gogh fino alle opere dei giorni nostri vuole dimostrare che l’arte è sempre contemporanea.
Il morbegnese Carlo Vanoni, dopo la laurea in Sociologia, studia Conservazione dei beni culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Si dedica a tempo pieno, da vent’anni, al mondo dell’arte contemporanea come consulente di varie gallerie d’arte e curatore di mostre di interesse internazionale. Ospite assiduo su RAI 3, RADIO 2, RADIO 101 in programmi sulla divulgazione dell’arte, si dedica anche a cicli di conferenze finalizzati a rendere accessibili a tutti i linguaggi artistici contemporanei. Recentemente, assieme a Luca Berta, ha pubblicato il libro: “A letto con Monna Lisa. Arte Contemporanea per pendolari e altri curiosi” (Studio LT2 edizioni).
L’ingresso allo spettacolo prevede posto unico numerato al costo di 10 euro reperibile presso le abituali prevendite di Morbegno o tramite prenotazione telefonica alla infoline QM al 340-93.34.780.
Fonte: Ufficio stampa QM

Morbegno


Hotel 3 stelle
Agriturismi
Ristoranti e pizzerie
Dentisti

Lascia un commento

*

Ultime notizie