Domenica 24 ottobre 2021

Domani notte dei saldi a Bormio, Tirano, Sondrio, Morbegno e Chiavenna

Condividi

Sabato 5 luglio in provincia di Sondrio, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via i saldi estivi (che dureranno 60 giorni, fino al 2 settembre). Per l’occasione tutti i capoluoghi di Mandamento – Bormio, Tirano, Sondrio, Morbegno e Chiavenna – si animeranno con la ‘NOTTE DEI SALDI’, che prevede NEGOZI APERTI FINO A MEZZANOTTE.
Dunque, un appuntamento da non perdere per i clienti – sia residenti sia turisti in vacanza nelle nostre località – che vorranno approfittare di questa iniziativa per effettuare i loro acquisti ‘scontati’ e un’opportunità commerciale certamente di rilievo per le aziende che vorranno partecipare.
Da segnalare, inoltre, che quest’anno con la ‘Notte dei saldi’ verranno inaugurate due attese manifestazioni, ormai consolidate all’interno del calendario degli appuntamenti organizzati dalle Associazioni Mandamentali dell’Unione Cts: ‘Shopping in Musica’ a Chiavenna e ‘Venerdìfesta’ a Morbegno.
‘SHOPPING IN MUSICA’ – L’evento è organizzato dall’Associazione Mandamentale di Chiavenna dell’Unione Cts attraverso Valchiavenna Shopping. Il programma prevede in tutto 9 serate: la prima in concomitanza, come detto, con la ‘Notte dei saldi’ e le seguenti sempre il venerdì a partire dalle ore 20, di cui 3 nel mese di luglio (l’11, il 18 e il 25) e 5 ad agosto (l’1, l’8, il 15, il 22 e il 29). Si precisa, però, che in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati. Gli ingredienti di questa iniziativa di successo saranno, come consueto, la musica e lo shopping serale. Nell’occasione saranno molti gli artisti che si esibiranno con le proprie band nella cornice delle principali piazze e vie del centro storico di Chiavenna: piazzetta Persenico, piazza Pestalozzi, via Pedretti-Santa Maria, piazzetta Ploncher/Crollalanza, piazza Bertacchi, via Dolzino e Pratogiano.
‘VENERDÌFESTA’ – Apertura serale dei negozi per lo shopping con la possibilità di approfittare dei saldi estivi, musica dal vivo, spettacoli, animazione per i più piccoli, manifestazioni varie, mercatini sono gli ingredienti di ‘Venerdìfesta’, iniziativa organizzata dall’Associazione Mandamentale di Morbegno, attiva all’interno dell’Unione, con il supporto del Comune di Morbegno. L’evento prenderà il via, come detto, sabato 5 luglio e verrà riproposto per altre 5 serate, sempre il venerdì (l’11, il 18 e il 25 luglio, l’1 e l’8 agosto), nelle vie del centro, dalle ore 20 alle 23.30 (si precisa, però, che in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati). Serate in cui sarà proposto un tema che farà da filo conduttore, per invogliare residenti e visitatori a vivere la cittadina: dopo i saldi, già noto il tema della serata dell’11, che sarà dedicata allo ‘Street Food’, con la possibilità di fermarsi a mangiare lungo le strade del centro di Morbegno, in un contorno di musica, intrattenimenti e giochi per i più piccoli (i temi delle prossime serate verranno resi noti di volta in volta).

Lascia un commento

*

Ultime notizie