Lunedì 02 agosto 2021

Domani nuvoloso, venerdì neve fino a 1000 metri

Condividi

Giovedì su tutti i settori cielo poco nuvoloso. Le basse temperature rallenteranno i processi di consolidamento dello strato superficiale del manto nevoso ed in particolare dei lastroni soffici di recente formazione che permarranno debolmente ancorati al vecchio manto nevoso. Oltre i 2200 m saranno possibili valanghe spontanee di piccole e medie dimensioni; il distacco di lastroni superficiali da vento di medie dimensioni sarà possibile al passaggio di un singolo escursionista nelle zone preferenziali di accumulo ed in prossimità di creste e dorsali.
Venerdì rapido aumento della nuvolosità e, dal pomeriggio, prime deboli precipitazioni a partire da ovest con rinforzo dei venti in serata. Limite delle nevicate a 1000 metri, in graduale rialzo. A 2000 metri di quota sono previsti da 3 a 10 cm di neve fresca. I nuovi deboli apporti nevosi andranno
ad incrementare i lastroni soffici di recente formazione ancora debolmente ancorati al vecchio manto nevoso. Oltre i 2200 m saranno possibili valanghe spontanee di piccole e medie dimensioni; il distacco di lastroni superficiali da vento di medie dimensioni sarà possibile al passaggio di un singolo escursionista nelle zone preferenziali di accumulo ed in prossimità di creste e dorsali.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp/Telegram
Viabilità e lavori in corso
Eventi
Hai un’attività/evento da pubblicizzare?

Lascia un commento

*

Ultime notizie