Venerdì 24 settembre 2021

Domani sereno, sabato molto nuvoloso

Condividi

Venerdì cielo sereno o poco nuvoloso per velature, qualche cumulo su creste di confine dove non si esclude del nevischio. Il manto nevoso, in generale moderatamente consolidato su Retiche, sarà soggetto ad una moderata erosione su creste e dorsali. Si potranno pertanto incrementare i recenti lastroni, di ridotto spessore, che potranno cedere alla sollecitazione di un singolo escursionista. Sui settori
orobici e prealpini, singole situazioni di instabilità saranno localizzate in quota e sui versanti settentrionali o in ombra. Su ripidi pendii al sole temporanea fase di indebolimento, con conseguenti scaricamenti e piccole valanghe in prossimità di rocce.
Sabato al mattino cielo molto nuvoloso con possibilità di locali deboli precipitazioni; nel corso della giornata possibili schiarite via via più ampie. Il manto nevoso tenderà ulteriormente a consolidarsi anche sui settori retici: solamente in prossimità delle creste e dorsali più elevate recenti lastroni, di ridotto spessore, potranno ancora cedere alla sollecitazione di un singolo escursionista. Sui settori orobici e prealpini il manto nevoso si presenterà da ben consolidato a stabile.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie