Lunedì 20 settembre 2021

Domani tempo più stabile, mercoledì variabile

Condividi

Martedì al mattino cielo poco nuvoloso, in seguito formazione di nubi cumuliformi che porteranno a rovesci e temporali nel tardo pomeriggio. Con l’irraggiamento notturno, il manto nevoso oltre i 2500-2600 metri di quota, si presenterà ben compattato negli strati superficiali con croste da rigelo
che perderanno gradualmente coesione nel corso della giornata. Saranno possibili dai siti non ancora scaricati, colate e piccole valanghe di neve bagnata, specie in caso di pioggia; il distacco di queste sarà possibile anche al passaggio di un singolo escursionista.
Mercoledì al primo mattino cielo irregolarmente nuvoloso, nel corso della giornata aumento della nuvolosità per sviluppo di nubi cumuliformi che daranno luogo a rovesci e temporali. Con l’irraggiamento notturno, il manto nevoso oltre i 2500-2600 metri di quota, si presenterà compattato negli strati superficiali con croste da rigelo che perderanno gradualmente coesione nel corso della mattinata. Saranno possibili dai siti non ancora scaricati, colate e piccole valanghe di neve bagnata, specie in caso di pioggia; il distacco di queste sarà possibile anche al passaggio di un singolo escursionista.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie