Venerdì 22 ottobre 2021

A Tirano Teatro Shakespeare con Molto rumore per nulla

Condividi

Giovedì 12 dicembre 2013, ore 20.45, presso la Biblioteca Civica Paolo e Paola Maria Arcari di Tirano, in occasione di TIRANO TEATRO 2013 2014, Incontro con il teatro WILLIAM SHAKESPEARE MOLTO RUMORE PER NULLA
A cura di Veronica Bombardieri Lettori Francesca Donnini, Francesco Cusini
In occasione dello spettacolo del prossimo 17 dicembre, in cartellone per la rassegna teatrale TIRANO TEATRO 2013 2014 il, si terrà, giovedì 12 dicembre, alle ore 20,45, presso la Biblioteca Arcari di Tirano, una serata dedicata alla commedia di William Shakespeare ?Molto rumore per nulla? (Much Adoe About Nothing).
La brillante commedia shakespeariana, che si sviluppa su due vicende parallele, quella di Hero e Claudio, in secondo piano davanti a quella di Beatrice e Benedetto, non è altro che un pretesto per una serie di dialoghi brillanti e arguti. L’intera commedia è costruita sul gioco di parola, che si estende anche al titolo: molto rumore, molte parole per non dire nulla, per non arrivare a nulla.
Bisticci verbali, complicazioni, equivoci, inganni, sono dovuti all’eccesso di attenzione. L’autore evidenzia quanto l’uomo sia influenzabile e quanto si fidi più che tutto del proprio cuore. Questa commedia è solo divertimento, una vacanza dove tutti hanno tempo da perdere, fanno errori e non approdano a nulla.
Durante la serata in biblioteca l’opera e il suo autore verranno presentati da Veronica Bombardieri; la lettura di alcune scene sarà affidata a due giovani lettori tiranesi, Francesca Donnini e Francesco Cusini, che si alterneranno con le scene tratte dall’omonimo film diretto da Kenneth Branagh.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie