Lunedì 29 novembre 2021

Domenica a Sondrio lo spettacolo teatrale Il riciclone

Condividi

Il Laboratorio Teatrale QM Ragazzi di Sondrio, al suo primo anno di attività, ha sperimentato attraverso l’attività teatrale iniziata lo scorso fine ottobre, un percorso educativo di potente impatto emotivo e sociale che, anche attraverso la collaborazione dei ragazzi nella stesura del testo, ha contribuito ad aumentare la consapevolezza sull’importanza delle buone pratiche quotidiane a tutela delle risorse della terra.
Il piccolo gruppo sondriese che rappresenta una ulteriore semina culturale sul territorio della provincia da parte del Quadrato Magico presenta lo spettacolo “Il Riciclone” che illustrerà la fondamentale importanza della pratica del riciclaggio dei rifiuti come via primaria di tutela dell’ambiente. Personaggi stravaganti, bizzarri e ridicoli ci parleranno dell’immondizia invitandoci a riflettere sull’importanza delle quattro R : Riduzione, Recupero, Riciclaggio e Riutilizzo.
Il Laboratorio Teatrale QM è dedicato a bambini e ragazzi che desiderano sperimentare e vivere lo spazio teatrale come luogo di gioco, che protegge l’identità e favorisce nuove dimensioni percettive ed espressive.
Privilegiando l’aspetto ludico e aggregante dell’arte teatrale, il percorso permette di famigliarizzare con le tecniche di base in un clima festoso, dove ogni appuntamento diventa l’incontro con gli altri e con se stessi. Gli spettacoli nati dai laboratori realizzati da bambini e ragazzi da sempre suscitano l’entusiasmo, la commozione e le risate del pubblico di amici e parenti che affolla la platea.
L’appuntamento è per domenica 22 marzo alle ore 16:30 presso il Policampus di Sondrio, ingresso gratuito.
Lasciatevi sorprendere dal magico mondo della raccolta differenziata!
Fonte: Ufficio Stampa QM

Sondrio


Hotel 4 stelle
Officine auto
Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco
Psicologi e Psicoterapeuti

Lascia un commento

*

Ultime notizie