Martedì 27 luglio 2021

Domenica attesi 15 cm di neve fino a 1000 metri

Condividi

Venerdì cielo generalmente velato o poco nuvoloso su tutta la regione. Le fredde temperature notturne favoriscono i metamorfismi costruttivi all’interno del manto nevoso. Si segnala la formazione di brine superficiali su tutti i versanti a qualsiasi esposizione. Le zone maggiormente critiche sono rappresentate dai pendii a nord sottovento, con presenza di lastroni ben individuabili e quindi evitabili.
Sabato cielo generalmente sereno o velato su tutta la regione. In serata possibile debole nevischio su creste di confine retiche. Manto nevoso irregolarmente distribuito e in progressiva trasformazione. Presenza di cristalli sfaccettati negli strati basali e intermedi. Le zone maggiormente critiche sono rappresentate dai pendii a nord sottovento, con presenza di lastroni ben individuabili e quindi evitabili.
Domenica cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, poi progressivo aumento della copertura. Precipitazioni deboli e sparse durante la giornata, poi dalla serata diffuse e di moderata intensità. Nella notte nevicate al di sopra dei 1000 m (attesi 10-15 cm circa). La nuova neve andrà a mascherare i lastroni presenti, e sarà rimaneggiata dal vento che determinerà la formazione di accumuli soffici.
Fonte: Arpa Lombardia

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie