Martedì 27 luglio 2021

Domenica coperto con deboli nevicate

Condividi

Domenica molto nuvoloso o coperto con possibilità di deboli o molto deboli nevicate intermittenti (1-10 cm), anche a quote di pianura . Le recenti precipitazioni, accompagnate da venti moderati e temperature molto basse, determineranno la formazione di fragili lastroni, di dimensioni limitate, in corrispondenza di conche e avvallamenti. Permarranno le situazioni critiche, rappresentate dalla presenza di vecchi strati deboli, per lo più nei versanti all’ombra in quota.
Lunedì cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo qualche temporaneo addensamento su Prealpi. Le temperature molto basse rallenteranno i processi di consolidamento , in particolare sui versanti settentrionali favoriranno processi di ricostruzione dei cristalli e la formazione di brine negli strati superficiali del manto nevoso. Si manterranno pertanto fragili i lastroni, di dimensioni limitate,
presenti in corrispondenza di conche e avvallamenti. Tenderanno ad accentuarsi le situazioni critiche rappresentate dalla presenza di vecchi strati deboli, soprattutto nei versanti all’ombra in quota.
Fonte: Arpa Lombardia

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Ultime notizie