Domenica 19 settembre 2021

Domenica il Bike Contest Bassa Valtellina

Condividi

La Fiorida E’ stato definito il programma della prima edizione del Bike Contest Bassa Valtellina, che si terrà a Mantello, presso La Fiorida Agriturismo, domenica 6 settembre.
Ruote grasse o slick, sentieri tecnici o strade bianche, single track o piste ciclabili. Per chi ama pedalare, la Bassa Valtellina e l’Alto Lario sono un parco giochi di rara bellezza dove si possono trovare infiniti itinerari che spaziano dalla semplice pedalata rigenerante al tour che sa mettere alla prova anche il biker più allenato.
Che si tratti di MTB su sentieri e mulattiere o di una tranquilla pedalata su una pista ciclopedonale come il Sentiero Valtellina, la provincia nel cuore delle Alpi regala forti emozioni e scorci da cartolina. Non ci si limita a guardare il paesaggio, ma si è parte del paesaggio.
Ciò che l’evento si propone è sicuramente di far conoscere i percorsi su cui ci si può divertire, esplorando al contempo un territorio, la Bassa Valtellina, che offre moltissimo agli appassionati delle due ruote. Un turismo fatto di escursioni guidate, noleggio bici, ristorazione tipica e possibilità di pernottamento in strutture bike friendly.
Il programma darà la possibilità di provare le diverse discipline, iscrivendosi alla specialità che si ritiene più vicina alla propria preparazione atletica. Per i più piccini sarà allestita una simpatica gimkana. La giornata sarà animata da musica e animazione.

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie