Sabato 23 ottobre 2021

Festa patronale Santa Maria Nascente e Livigno Ri…fiorita

Condividi

Si celebra domenica 8 settembre la Festa Patronale di LIVIGNO dedicata a Santa Maria Nascente. Si tratta di una solennità particolarmente sentita, in cui la statua della Madonna viene portata in processione dalla Chiesa di Sant’Antonio fino alla Parrocchiale, dove si celebrata la Santa Messa alle ore 18.
La giornata della Patronale di LIVIGNO inizierà alle ore 11.30 con il concerto itinerante del Coro Monteneve, proseguirà alle ore 14.00 con la “Spasegeda di Marcin”, passeggiata dalla Plaza dal Comun fino all’Oratorio di San Rocco, mentre alle ore 15.30 il Corpo Musicale di Livigno incontrerà quello della Chorale Lidderfren (Lussemburgo) con cui è gemellato presso la Plaza dal Comun.
E per finire “Tasc’t Livignasc’ch”, assaggi di piatti tipici presso Plaza Placheda alle ore 20.00. Durante la serata si svolgerà la premiazione del concorso “Livigno Ri…fiorita”, che eleggerà i balconi fioriti del miglior hotel, miglior casa privata, miglior affitta appartenenti e miglior particolare che hanno abbellito LIVIGNO per tutta la stagione estiva.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie