Mercoledì 24 aprile 2019

Domenica nevicate diffuse fino a 700 metri, 30 cm a duemila

Condividi

Domenica molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse su tutti i settori, anche a carattere di rovescio. Il limite delle nevicate al mattino compreso tra 700 m ad ovest e 1200 m ad est si alzerà gradualmente durante il giorno. Si prevedono mediamente da 5 a 30 cm di neve fresca a 2000 m.
In quota la nuova neve andrà a posarsi su un manto nevoso caratterizzato da uno strato superficiale solo parzialmente consolidato. Alle fasce altimetriche più basse, soprattutto sui versanti esposti a meridione, le temperature diurne determineranno un indebolimento del manto. I deboli venti sud occidentali favoriranno la formazione di nuovi lastroni soffici nei pendii sottovento.
Lunedì da poco nuvoloso a localmente più nuvoloso con debole possibilità di qualche isolato rovescio pomeridiano. In quota la nuova neve andrà a posarsi su un manto nevoso caratterizzato da uno strato superficiale solo parzialmente consolidato e ancorato alla vecchia superficie determinandone un sovraccarico . Alle fasce altimetriche medie e basse l’aumento delle temperature diurne determinerà un generale indebolimento del manto. Alle quote più elevate i deboli venti sud occidentali favoriranno la formazione di nuovi lastroni soffici nei pendii sottovento.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna
Meteo Morbegno
Meteo Sondrio
Meteo Tirano
Meteo Alta Valtellina
Meteo passi alpini

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime notizie