Domenica 19 settembre 2021

Domenica pochi centimetri di neve fino a 500 metri di quota

Condividi

Sabato al mattino qualche schiarita poi cielo coperto con deboli precipitazioni dal pomeriggio, limite della neve a 900 m. La nuova neve non influenzerà la stabilità del manto nevoso, che in generale tenderà ulteriormente a consolidarsi anche sui settori retici, solamente in prossimità delle creste e dorsali più elevate recenti lastroni, di ridotto spessore, potranno ancora cedere alla sollecitazione di un
singolo escursionista. Sui settori orobici e prealpini, con il nuovo abbassamento delle temperature, il manto nevoso si presenterà da ben consolidato a stabile.
Domenica cielo poco nuvoloso su Retiche e Adamello. Cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni al pomeriggio sui restanti settori (2- 4 cm). Limite della neve in abbassamento localmente a 500 m. La nuova neve non influenzerà la stabilità del manto nevoso, che in generale tenderà ulteriormente a consolidarsi anche sui settori retici, solamente in prossimità delle creste e dorsali più elevate recenti lastroni, di ridotto spessore, potranno ancora cedere alla sollecitazione di un singolo escursionista. Sui settori orobici e prealpini, con l’ulteriore abbassamento delle temperature, il manto nevoso si presenterà da ben consolidato a stabile.
Fonte: Arpa Lombardia

Meteo Valchiavenna Madesimo
Meteo Morbegno Valgerola Val Masino
Meteo Sondrio Valmalenco
Meteo Tirano Aprica Teglio
Meteo Alta Valtellina Bormio Livigno
Meteo passi alpini Valtellina

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie