Sabato 23 novembre 2019

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S

Condividi

Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S
Via Saroch 496 23041 Livigno (SO)
Tel. +39 0342 996166
lacsalin@lungolivigno.com
Lungolivigno.com
English version
Deutsch version

Book Now prenota direttamente la tua camera!
Social

facebook 100 x 38

instagram-logo
YOU TUBE
Trip Advisor
Chi siamo
Una architettura alpina, ma contemporanea, con tanta pietra e tanto legno, che incarna l’essenza della tradizione di Livigno.
Circondato da prati, nella frazione di San Rocco, l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort offre il lusso della semplicità e il calore di una elegante residenza di montagna. Dalle finestre e dai balconi delle 65 camere, la vista spazia sui prati, sui boschi e sulle tee, le caratteristiche case di Livigno.

Camere 
All’Hotel Lac Salin potrai scegliere tra 65 camere nuovissime, ampie ed eleganti. Arredate in stile contemporaneo mantengono un tocco ispirato alla tradizione alpina. Ogni stanza è dotata di un balcone la cui vista si affaccia direttamente sulle cime che circondano la vallata di Livigno. Un punto privilegiato dove trascorrere una suggestiva pausa meditativa. Seleziona la tipologia di camera più adatta al tuo stile di vacanza e inviaci la tua richiesta di soggiorno. Saremo molto lieti di proporti un’offerta su misura per te. Tutte le camere sono arredate con materiali 100% naturali, dispongono dei massimi comfort e di una connessione Wi-Fi. E non dimenticate che l’Hotel è posizionato direttamente sulle piste da sci. Scopri tutte le Suite e le camere a disposizione per te e consulta il link dedicato in cui riceverai informazioni dettagliate.
Suite Paradisin
Suite “Le Stelle”
Suite “Le Rose”
Suite “Il Sole”
Suite “Il Cielo”
Prestige “Classiche”
Prestige “La Luna”
Prestige “La Terra”
Prestige “L’Aria”
Deluxe Room
Family Room
Superior Room
Single Room

Stua da Legn
Un’atmosfera calda avvolge la Stua da Legn, il ristorante tradizionale, arredato in stile livignasco.
A renderla un ambiente accogliente ed ospitale sono gli elementi che da sempre caratterizzano le stüe, un equilibrio armonico tra la sua struttura, rustica ed elegante, ed i suoi arredi, legati alla stessa cultura, restituendo all’ospite comfort, serenità e calore, nei suoi trenta posti disponibili.
La Stua da Legn propone i piatti tipici della cucina valtellinese, dalla tipica Bresaola, dalla Slinzega e Violino Chiavennasco ai Pizzoccheri di Teglio con Verze, Coste e Bitto della Val Gerola, alle Manfrigole di Farina di Grano Saraceno e Casera. La qualità della carne regna incontrastata nelle fondue bourguignonne o chinoise e i formaggi della zona la fanno da padroni nella Fondue Tradizionale di Formaggio d’Alpe al Kirsch, piatti collettivi da gustare in compagnia degli amici.

Mandira SPA
Il cuore dell’hotel è la Mandira SPA, uno spazio di 1200 metri quadrati dove rilassarsi e rigenerarsi, nel corpo e nella mente. Tutto ruota intorno alla Apoteke, la sala in legno dove sono raccolte le erbe per le tisane e per i trattamenti di viso e corpo, raccolte nei prati e nei boschi di Livigno. Insieme ai prodotti Mandira Alpine Care, la nuova linea della nostra spa basata sui poteri antiossidanti e remineralizzanti della stella alpina, sono la base dei trattamenti personalizzati su misura per ogni ospite. Rituali multisensoriali che avvolgono tutto il corpo e regalano una sensazione di piacere e di benessere duratura.
Intorno ci sono gli spazi della piscina e idromassaggio con vista sulle vette di Livigno o della vasca di acqua salina, dove distendersi rilassati mentre l’acqua purifica la pelle, depura i tessuti e aiuta a respirare meglio.
Un benessere avvolgente e totale, che si ritrova nel ciclo delle acque, tra sauna, bagno turco e bagno aromatico. Prima di stendersi nelle sale relax dove sembra quasi di stare nel fitto di una foresta: un mondo verde con la luce filtrata, che profuma di bosco.
900 mq di benessere
Un’oasi di 900 metri quadrati dove potrai rilassarti tra vapori e getti d’acqua, nuotate vigorose e trattamenti benessere. Il posto d’onore del Mandira SPA è dedicato alla grande piscina coperta, con vasca idromassaggio e getti d’acqua per la cervicale. Accanto c’è la palestra, attrezzata con macchine e tapis roulant, dove gli sportivi possono allenarsi prima dello sci o delle escursioni in mtb. Qui potrai anche seguire il maestro nelle lezioni di yoga o di zen stretching. Di fronte si aprono le camere destinate ai trattamenti di corpo e viso che affondano le radici della tradizione alpina o che arrivano dal lontano Oriente. In fondo, dopo la grande sala relax, si stende la zona sauna con i percorsi rigeneranti.
Massaggi
Regalati un momento di relax e di piacere con i nostri massaggi al centro Mandira Spa. Ogni seduta può essere mirata a generare benefici specifici al tuo organismo.
Il massaggio svedese stimola la circolazione, distende la muscolatura e favorisce il rilassamento psicofisico. Quello rilassante allevia stress e tensioni, meglio se preceduto da un bagno idromassaggio alle essenze. Si può abbinare il massaggio ad alcune essenze aromatiche per aumentare gli effetti benefici di questo trattamento, donando benessere a spirito e corpo.
Per chi pratica attività fisica consigliamo un massaggio sportivo, perfetto per stimolare il tono muscolare, alleggerire le articolazioni, favorire il recupero fisico.
Chi soffre di contratture e tensioni, può sottoporsi ad una sessione decontratturante, più efficace se preceduta da un impacco di torba, di argilla o da un bagno di fieno mentre con il massaggio drenante si eliminano i liquidi in eccesso.</span
Trattamenti olistici
Con il termine “olismo” si indica l’insieme di tutte le cose, l’essere connessi col mondo pur mantenendo una propria individualità. I trattamenti che proponiamo al centro Mandira Spa, stimolano la riscoperta di se stessi per raggiungere un’armonia fisica ed interiore. Scegli quello più adatto a te tra i trattamenti disponibili nel nostro centro benessere.
Lo shiatsu permette l’eliminazione di blocchi e tensioni fisiche, emozionali e mentali, attraverso speciali digitopressioni e allungamenti.
Per riequilibrare i punti di energia (chakra) sono consigliate le sedute di reiki durante le quali l’operatore si fa canale di benefica energia vitale.
Il massaggio con le campane tibetane sfrutta le vibrazioni prodotte dalle “ciotole che cantano” per agevolare il benessere interiore.
L’antica tecnica dell’hot stone massage sfrutta le proprietà degli olii essenziali e delle pietre laviche per generare un profondo rilassamento e una notevole quiete interiore.
Lo shirodhara libera la mente, il corpo e lo spirito dalle tensioni accumulate. Dopo un massaggio su tutto il corpo, segue una colata (shiro) di olio caldo (dhara) sulla fronte.
Spa Suite
Lasciati coccolare dal calore sprigionato dal vapore nella romantica Spa Suite del Mandira Spa. Uno spazio di totale relax, da vivere in coppia e dove sperimentare l’intimità della bio-sauna, del bagno turco e dei trattamenti rigeneranti. Puoi riservare la Spa Suite gustando l’aperitivo durante il bagnoaromatico nel nostalgico Bottich, prima di sottoporti ad un delicatomassaggio di coppia. L’esperienza nella Spa Suite si arricchisce di un intenso momento di abbandono dei sensi: un nostro professionista Ayurveda vi trasmetterà alcuni principi dello Snehana, antica tecnica di unzione del corpo fatta di lunghi sfioramenti, grazie al quale potrete coccolarvi e rilassarvi.
Beauty
Nell’area beauty del centro Mandira SPA potrai farti viziare con uno dei tanti trattamenti a disposizione. La bellezza del corpo rispecchia e risalta la bellezza interiore: un’accurata analisi delle esigenze estetiche del tuo corpo ci permetterà di consigliarti il trattamento più adatto. Con il beauty service di Mandira SPA otterrai una pelle liscia ed un corpo ambrato. Piedi e mani che ritroveranno il meritato benessere, le mani esperte delle estetiste conferiranno il tocco finale.

Snow Dream Experience
Addormentarsi nella capanna di neve, avvolti in un caldo sacco a pelo termico, e risvegliarsi al mattino in un silenzio ovattato, in un’atmosfera algida. È indimenticabile la notte nelle Snow Chalet, fatte interamente di neve pressata, ai 1816 metri di altitudine di Livigno.
Da metà dicembre a metà marzo, l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort dà vita alla Snow Dream Experience, dando ai suoi ospiti la possibilità di immergersi nelle atmosfere alpine, vivendo esperienze uniche e irripetibili.
Due strutture di neve pressata di 5 metri di diametro sorgono davanti all’hotel e sono decorate con sculture in neve ispirate ad Art in Ice, la manifestazione di arte contemporanea che si è tenuta per 18 anni a Livigno grazie all’organizzazione e alla sponsorizzazione di Lungolivigno.
La Snow Dream Experience inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante la Stua da Legn. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Badent da Fen
Rilassarsi con un rituale su un lettino di fieno, in un chalet di fieno, avvolti dal profumo del fieno dei prati di Livigno. Sul prato di San Rocco, di fronte all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, è sorto uno chalet dal nome tutto livignasco, Badent da Fen. All’esterno, la scultura di una donna seduta su una balla di fieno. All’interno due lettini ricoperti di fieno, dove rilassarsi al profumo delle erbe, seguendo l’esempio dei contadini che, dopo la fatica della fienagione, si ritempravano nel fieno profumato grazie al calore del sole.
Il profumo è avvolgente, l’esperienza è un’immersione nel benessere alpino, capace di risvegliare i 5 sensi: vista, tatto, udito, olfatto e gusto.
La vista è appagata dall’arredamento interno: il fieno è naturalmente l’elemento principale. Entra subito in gioco l’olfatto, inondato dal piacevole profumo che la terapista nebulizza all’interno: un piacevole risveglio olfattivo. Il trattamento prosegue con i campanacci: anche l’udito entra in gioco e viene stimolato da questo benefico suono. Il viso viene deterso e massaggiato con il rituale Mandira, la pelle viene idratata con i prodotti della nuovissima linea Mandira Alpine Care, appositamente studiati per i trattamenti signature della Mandira SPA. La maschera preparata con le erbe dell’Apotheke rigenera i tratti del viso. Il massaggio corpo è eseguito con l’olio Mandira Alpine Care drenante, un toccasana per la schiena e per le gambe: il tatto è coinvolto per tutta la durata del “Badent da Fen”.
Il “Badent da Fen” si conclude con il relax accompagnato da una tisana di erbe di montagna, per invitare anche il gusto a partecipare all’incredibile esperienza.