Giovedì 21 novembre 2019

Hotel Quarto Pirovano***

Condividi

Pirovano Stelvio Hotel Quarto Pirovano***
Località Passo Stelvio 23032 Bormio (SO)
Tel. +39 0342 904421
www.pirovano.it
info@pirovano.it
English version

Social
facebook 100 x 38
Trip Advisor
YOU TUBE
Hotel 
L’hotel Pirovano Quarto al Passo dello Stelvio si trova ad oltre 2.700 metri di altitudine, a cavallo tra le province di Bolzano e Sondrio. Facilmente riconoscibile per le sue imponenti e singolari linee architettoniche, l’hotel dista meno di 50 metri dalla partenza della funivia per le piste da sci del ghiacciaio dello Stelvio. L’hotel, pur trovandosi in alta montagna, offre tutti i servizi e comfort per un soggiorno ideale, dove nulla è lasciato al caso.
Per il dopo sci, sono a disposizione degli ospiti una grande piscina coperta con acqua riscaldata, una zona benessere completa di vasca idromassaggio, una hall con connessione WI-FI, una tranquilla sala lettura, una sala giochi, una palestra attrezzata, un servizio mini club, una terrazza solarium, e molto altro ancora.
Per il dopo cena, l’hotel propone tutte le sere intrattenimenti e animazione presso il wine-bar, dove i vostri palati potranno essere allietati dalla degustazione di prestigiosi vini, grappe e liquori selezionati con cura. Tutte le settimane, inoltre, la discoteca dell’hotel apre per tutti coloro che volessero fare le ore piccole. Numerosi ed esclusivi servizi per il dopo sci e l’intrattenimento serale, ma anche una curatissima cucina tradizionale e nazionale garantiscono un soggiorno indimenticabile. Tutte le nostre camere sono dotate di televisione LCD, telefono, bagno con doccia, phon, cassaforte.

Prenota subito online cliccando qui 

Servizi

Questi i numerosi servizi a disposizione degli ospiti dell’hotel:

  • 110 camere con televisore LCD, telefono, cassaforte e bagno con phon.
  • Ristorante con cucina tradizionale e nazionale.
  • Zona WI-FI per connessioni ad Internet senza fili.
  • Piscina coperta con acqua riscaldata.
  • Zona benessere completa di: sauna, bagno turco e vasca idromassaggio a 6 posti.
  • Fitness Center con palestra attrezzata.
  • Scuola di sci e snowboard interna.
  • Wine bar per aperitivi e degustazione vini, liquori e grappe selezionate.
  • Terrazza bar solarium.
  • Staff d’animazione.
  • Junior club con assistenza per minorenni.
  • Discoteca.
  • Sala conferenze.
  • Sala meeting.
  • Sala giochi con biliardo.
  • Sala proiezioni.
  • Sala lettura.
  • Deposito sci con portascarponi riscaldati.
  • Ski-Room.
  • Servizio medico interno.
  • Negozio articoli sportivi con edicola, tabacchi e noleggio attrezzatura sci e snowboard.
  • Parcheggio.

La terrazza del Pirovano
Quando il sole estivo scalda anche in alta montagna, è il momento giusto per una grigliata o un pranzo tipico all’aperto sulla terrazza-solarium dell’hotel. Grazie alla sua esposizione favorevole, la terrazza-solarium dell’hotel Pirovano è l’ideale per un pomeriggio in relax, comodamente adagiati sulla sdraio come al mare, un po’ di crema solare ad alta protezione, un drink, e l’abbronzatura è garantita.

L’angolo del benessere
L’hotel Pirovano Quarto offre ai propri ospiti la possibilità di rilassarsi in una delle zone benessere più alte d’Europa!
Oltre alla piscina coperta con acqua riscaldata, la nostra wellness farm dispone di sauna, bagno turco e vasca idromassaggio a sei posti. Scoprite il piacere dello sci estivo in alta quota e, dopo tutto il giorno passato sulle piste, rilassatevi nella zona benessere del nostro hotel.

Scuola Sci e Snowboard Pirovano “L’Università dello sci” 

Le piste da sci
Grazie agli oltre venti chilometri di piste di tutte le difficoltà, per un dislivello complessivo di oltre 700 metri, il Passo dello Stelvio rappresenta uno dei più importanti centri per lo sci e lo snowboard estivo di tutta Europa.
Uniche ed esclusive per altitudine e panorama, le piste da sci del Passo dello Stelvio sono le sole ad essere aperte in piena estate anche di pomeriggio fino alle ore 17 perchè sciare in estate non significa per forza smettere alle 13 come succede in tutti gli altri ghiacciai delle Alpi.
Al Passo dello Stelvio lo sci estivo è come quell’invernale: chilometri e chilometri di tracciati sempre perfettamente battuti, che non hanno nulla da invidiare a quelli dei mesi più freddi.
Di buon mattino la neve, le piste e lo snowpark si presentano dure e compatte, l’ideale per lo sci alpino e per curve al limite della conduzione.
Nel pomeriggio invece, quando il termometro segna parecchi gradi sopra lo zero, la neve diventa più umida e morbida, e quindi particolarmente adatta per gli amanti dello snowboard e dello snowpark che possono divertirsi in totale sicurezza.
Le piste da sci del Passo dello Stelvio sono servite da quattro skilift e due funivie, tra cui l’innovativa Trincerone-Livrio che, con un particolare sistema di funi portanti allargate, garantisce massima sicurezza anche con forti venti trasversali.
Sciando al Passo dello Stelvio, sulle piste Nagler, Cristallo e Payer, ad oltre 3000 metri di quota, ci si trova spesso a stretto contatto con atleti nazionali ed internazionali, che qui trovano le condizioni ideali per allenarsi in preparazione delle gare di coppa del mondo di sci alpino e fondo.
Tra i numerosi campioni che hanno solcato le piste da sci del Passo dello Stelvio si annoverano, ad esempio, Gustav Thoeni, Deborah Compagnoni, Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Manuela Di Centa, Stefania Belmondo, Ole Einar Bjorndalen.
Tutti gli impianti di risalita sono di proprietà della società S.I.F.A.S. S.p.A. di Bormio, che garantisce con il proprio personale qualificato e l’impiego di modernissimi gatti delle nevi Prinoth-Leitner una quotidiana ed efficiente battitura delle piste.

Sport e natura
Scegliere una vacanza Pirovano al Passo dello Stelvio non significa soltanto sci estivo, ma anche montagna, ghiacciai, trekking, escursioni e molte altre attività proprie di un ambiente tipicamente alpino.

Ciclismo
Il Passo dello Stelvio rappresenta oggi per molti ciclisti professionisti un luogo ideale, dove poter svolgere attività d’allenamento, ossigenazione e riposo in alta quota. Non è raro incontrare lungo i tornanti della strada dello Stelvio volti noti del mondo delle due ruote, che qui si allenano per affrontare le grandi corse a tappe dei circuiti internazionali.
Per il proprio soggiorno essi scelgono l’Albergo Pirovano Quarto, una struttura particolarmente adatta a completare la preparazione in quota grazie all’attrezzata zona benessere e fitness, ed all’attenzione dedicata ad una corretta e specifica alimentazione.
Pirovano Stelvio è lieta di ospitare gruppi sportivi e singoli amanti di questa disciplina, ai quali dedica specifici pacchetti soggiorno particolarmente agevolati.

Webcam e meteo: consulta la sezione dedicata