Mercoledì 04 agosto 2021

Entro una settimana attivi gli autovelox fissi sulla statale 36

Condividi

Secondo quanto annunciato da TeleUnica, entro una settimana, ma si attende la comunicazione ufficiale della data, entreranno in funzione i quattro autovelox fissi installati la scorsa estate lungo la strada statale 36 da Lecco a Colico, mai entrati però in funzione: saranno accesi a rotazione, uno alla volta.
I due autovelox in direzione nord si trovano a Mandello e a Piona, mentre i due dispositivi in direzione sud sono a Piona e a Lierna.
La gestione è affidata alla polizia stradale. I limiti di velocità sulla statale 36 sono, tranne alcuni brevi tratti, di 90 chilometri all’ora da Verano Brianza al Trivio di Fuentes, mentre da Cinisello Balsamo a Verano Brianza il limite è 110.
Le sanzioni possono arrivare fino a 159 euro se si supera di 10 chilometri il limite, fino a 639 euro e  tre punti decurtati dalla patente per chi supera fino a 40 chilometri il limite. Sanzione da 500 a 2.000 euro tra i 41 e i 60 chilometri di velocità in più rispetto al limite, oltre alla decurtazione di sei punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

  1. Marco Rispondi

    Da cinisello a verano brianza il limite è 110

  2. Fabio Rusconi Rispondi

    Per gli automezzi con massa complessiva superiore ai 35q.li? Il limite rimane invariato a 70kmh?

Lascia un commento

*

Ultime notizie