Sabato 31 luglio 2021

Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2017

Condividi

Tirano – 15, 16 e 17 settembre.
Eroico come la viticoltura che da secoli si pratica sulle pendici scoscese della Valtellina, ROSSO come il colore rubino dello Sforzato. Appuntamento a Tirano, crocevia delle Alpi e Città del Vino, per degustare la perla dei vini rossi valtellinesi che si sposa con l’eleganza dei Palazzi nobiliari del centro storico abduano, accompagnati dalle eccellenze agroalimentari del territorio, da musica, arte e cultura e paesaggio.
Si parte venerdì 15 settembre alle ore 19 per l’inaugurazione dell’evento a Palazzo Foppoli per proseguire con degustazioni di Sforzato venerdì dalle 20 e sabato dalle 19 fino alle 240 nelle suggestive corti dei Palazzi storici, domenica 17 settembre dalle 12 alle 15 nei ristoranti aderenti e dalle 15 alle 18.30 nello stand in Piazza Salis. Vendita pass e ritiro calici presso l’Infopoint di piazza Cavour.
Eroico Rosso è vero e proprio Festival del gusto che offre un’immersione negli aromi divini e nei sapori di cultura della Valtellina. Dalla CULTURA DEL VINO, con le degustazioni e il winelab “Fuori dal Tempo” curato dal Consorzio Vini di Valtellina che guiderà alla scoperta della varietà dello Sforzato; al GUSTO DI VALTELLINA con itinerari fra i prodotti agroalimentari attraverso le vie del centro storico, laboratori del gusto e show cooking per conoscere i segreti della cucina locale e lo SFORZATO A TAVOLA in collaborazione con ristoranti ed enoteche tiranesi. Una TIRANO DA SCOPRIRE non solo per winelovers e nello spirito di una CittàSlow con proposte musicali e artistiche, tour in bicicletta, passeggiate nel paesaggio unico e spettacolare dei vigneti terrazzati, visite guidate ai Palazzi e alla scoperta di una città d’arte ancora poco nota, ma capace di offrire preziose scoperte. Infine, le sezioni PAESAGGI D’ARTE con mostre e concorsi fotografici, esposizioni di costumi d’epoca e tradizionali, filmati e “thinking wall” ed EROICO FOR KIDS per i più piccoli con laboratori intorno a viti, vigneti e foglie e l’immancabile colore rosso.
Info: Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Mangiare Tirano


Pizzeria L’Angolo della Pizza

Shopping Tirano


Calzature Moretta
Plozza Vini
Panificio pasticceria artigianale Antico Forno

Enti e uffici turistici Tirano


Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore

Ricevi le news su WhatsApp e Telegram

Lascia un commento

*

Ultime notizie