Martedì 22 giugno 2021

Escursioni e laboratori al Parco nazionale dello Stelvio

Condividi

sentiero Bormio 2000 Santa Caterina ValfurvaIn occasione delle festività natalizie il Parco nazionale dello Stelvio propone un calendario di escursioni che permetteranno al pubblico di scoprire la natura in inverno nell’area protetta.
Le escursioni sono previste nei giorni 26 e 30 dicembre e 2 e 5 gennaio.
Se ci sarà neve verranno effettuate con le ciaspole (possibilità di prestito dell’attrezzatura), altrimenti si effettueranno normali escursioni.
I percorsi non sono impegnativi ma è necessario dotarsi di abbigliamento e calzature adatte a itinerari in montagna. Le gite prevedono l’accompagnamento di una Guida Parco e, in alcune occasioni, anche la presenza di un naturalista.
È prevista una tariffa di partecipazione di 8 € con sconti per ragazzi e possessori di carte convenzionate.
Presso il Centro Visitatori di Valfurva, aperto solo per l’occasione, si svolgeranno laboratori didattici destinati alle famiglie. Nei giorni 24 e 28 dicembre e 5 gennaio bambini e adulti potranno divertirsi con diverse attività sulla natura e gli animali del Parco. I laboratori hanno inizio alle ore 15:00.
Il Centro Visitatori è a S. Antonio Valfurva, piazza Forba 4.
Ai ragazzi e alle famiglie sono dedicati anche i laboratori botanici sul campo. Anche in inverno, quando le piante sono a riposo, su di esse c’è molto da scoprire. Le attività si svolgeranno nei giorni 29 dicembre e 4 gennaio alle ore 10:30 e saranno dedicate, rispettivamente, alle storie che si possono leggere nei tronchi d’albero e al bosco in inverno.
Il luogo di ritrovo verrà indicato al momento della prenotazione.
La partecipazione ai laboratori prevede una quota di iscrizione di 2 €.
Tutte le attività prevedono l’obbligo di iscrizione entro le ore 18:00 del giorno precedente l’iniziativa.

Dormire Valfurva


Hotel Zebrù*
Hotel Sport***

Ricevi le news di Valtellina Turismo Mobile su WhatsApp

Lascia un commento

*

Ultime notizie