Martedì 26 ottobre 2021

Anche un’Ape fa curriculum

Condividi

Estat’Arte 2013 giunge al suo penultimo appuntamento e presenta un interessante progetto del Laboratorio Teatrale “Oltre la Parola”.
In programma sabato 28 settembre alle ore 21 presso la Sala Polifunzionale di Faedo Valtellino, “Anche un’Ape fa Curriculum” è uno spettacolo di musica e poesia su testi di Emily Dickinson e Wislawa Szymborska, recitati in italiano ma anche in lingua originale, inglese e polacca.
Due poetesse accostate in un unico spettacolo, nonostante la diversità linguistica e di poetica, per la loro forte espressione di femminilità e ironia, amore per la vita e per le cose belle. Genio e acume, sguardo che va oltre, l’una il cielo, l’altra la terra, l’una cosmica, l’altra più terrena, ma entrambe dotate di una luce che penetra mente, cuore e pancia, creando un contatto vivificante ed uno scambio emotivo tra attore e pubblico, in quanto lo spettacolo può essere un incontro universale che supera le differenze culturali e nazionali.
Sul palco le attrici Marina Martinelli, Simona Micheletti e Alena Vaitsiashonak, accompagnate dalle percussioni di Andrea Murada, dal violoncello di Ambra Rinaldo e dall’illusionista Maddalena Ricciardi.

Unisciti al canale Telegram per gli
aggiornamenti in tempo reale

Lascia un commento

*

Ultime notizie