Sabato 23 ottobre 2021

Estate con Valchiavenna Vacanze: Natura e tradizioni

Condividi

Mai come adesso desideriamo tutti una vacanza in mezzo alla natura riposandoci mentre ammiriamo i grandi spazi delle nostre montagne. In Valchiavenna, “valle sicura”, lo possiamo fare a piedi o in bicicletta, scoprendo piccoli borghi, senza fretta, fermandoci anche per un picnic all’aria aperta.

In questo numero estate di Valchiavenna Vacanze trovate proposte pronte e organizzate e idee che potete raccogliere e modellare secondo le vostre preferenze. A Madesimo per un’escursione al Giardino Alpino della Valcava. Luogo suggestivo per le varietà di fiori e piante con un panorama che vi sorprenderà. Raccontiamo la tradizione del bestiame in alpeggio e assaporiamo i formaggi sapientemente lavorati a Montespluga. Cambiamo prospettiva e guidiamo gli appassionati di mountain bike su un itinerario che domina il fondovalle salendo da Mese a Cigolino per poi scendere a San Giacomo Filippo. A proposito di vista privilegiata su Chiavenna e il fondovalle presentiamo l’agriturismo Bio di Maurizio Herman. Ritorniamo a Madesimo dove il Team Adventure offre intrattenimento per i più piccoli e possibilità di noleggio di e-bike e fat-bike e dove impariamo a conoscere meglio i prelibati mirtilli. Terminiamo con una visita in Val Codera, bella da vivere e da conoscere, grazie all’impegno dell’associazione Amici della Val Codera che in tanti anni di lavoro ha saputo valorizzarne le tradizioni e le peculiarità.

Valchiavenna Vacanze è in distribuzione negli uffici turistici di Chiavenna, Campodolcino e Madesimo oppure on line nel sito www.valchiavenna.com

Infopoint ChiavennaConsorzio Turistico Valchiavenna

Ultime notizie