Lunedì 26 agosto 2019

Agosto al Giardino Botanico Alpino Rezia di Bormio

Condividi

Data
01/08/2019 – 31/08/2019

Categorie


Aria fresca e paesaggi di montagna, queste le caratteristiche del Giardino Botanico Alpino “Rezia” di Bormio, aperto dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18:30, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Visite guidate gratuite il martedì e il venerdì alle 10. Giovedì 1, 8, 22 e 29 agosto in programma i laboratori didattici per ragazzi e adulti: “gli alberi raccontano…sotto la corteccia storie nascoste da scoprire insieme”, “Piantevolissimevolmente: mi RI-conosci?”, “bio-diversamente Alberi” e “storie antiche di piante, la farmacia dei nonni”.
Il sabato invece si terranno gli incontri “Curarsi con il Parco” sono dedicati all’analisi di per analizzare alcune specie vegetali sia dal punto di vista botanico, sia per il loro valore simbolico, mitologico, legato alle tradizioni e cromoterapeutico ovvero dei colori come archetipi (attività gratuita).
Domenica 4 agosto alle ore 16:00 musica dal vivo con i tromboni del “Mascoulisse Quartet” in occasione del festival “Le altre Note”.

Dormire Bormio

Hotel Daniela**
Hotel Quarto Pirovano***
Rezia Hotel****
Miramonti Park Hotel****
Hotel Sottovento****

Mangiare Bormio

Ristorante Rezia Hotel
Sottovento Dolce Bar Pasticceria

Cosa fare Bormio

Scuola Sci e Snowboard Pirovano

Shopping Bormio

Enoteca Birroteca Vino4u

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.