Lunedì 26 agosto 2019

Camminata tra i mulini della val Rogna

Condividi

Data
16/08/2019

Categorie


Da Gésa a Düich, passando per Carlétti, Dùsc e Menai, da Castionetto di Chiuro alla frazione San Rocco di Teglio: un percorso con guida che si completa in circa due ore per la “Camminata tra i mulini della val Rogna” in programma venerdì 16 agosto. A organizzarla l’Associazione per la coltura del grano saraceno di Teglio e dei cereali alpini tradizionali, impegnata a sostenere e a incrementare la produzione dei grani locali.
La camminata è per tutte le persone interessate a conoscere nel dettaglio l’attività dei produttori e l’antica tradizione agricola della zona. Dai campi ai mulini, dalla coltivazione alla macinatura per terminare con la degustazione di piatti tipici a base di grano saraceno locale, di salumi e di dolci, presso il Mulino Menaglio. Nel pomeriggio ci sarà spazio per la recita di detti, filastrocche e aneddoti sui mugnai e per la visione di filmati sulle coltivazioni cerealicole tipiche del territorio.
La camminata partirà alle ore 9 dal parcheggio presso le ex scuole elementari di Castionetto. Per la prenotazione è possibile chiamare l’Ufficio turistico di Teglio (0342 782000).

Dormire Teglio

Hotel Bellavista***

Mangiare Teglio

Ristorante Bellavista

Cosa fare Teglio

Rafting Lombardia

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.