Martedì 21 maggio 2019

Cento passi arriva a Madesimo

Condividi

Data
22/06/2019

Categorie


L’edizione 2019 di CENTOPASSI, il rally motociclistico italiano per eccellenza, farà traguardo a Madesimo il 22 giugno prossimo.
L’evento motociclistico vedrà impegnati i partecipanti dalle ore 8 del 19 giugno, secondo il noto format della partenza libera da qualunque punto del territorio nazionale, fino a sabato 22 giugno e prevede massimo cento passi da valicare in quattro giorni, percorrendo al massimo 2.900 km
Tutti i piloti verranno monitorati 24 ore su 24 grazie al tracker che gli verrà consegnato direttamente a casa, gestito dal software di CENTOPASSI e verificato dalla Direzione Gara insediata a Madesimo dalla sera di martedì 18 giugno per controllare il rispetto del regolamento.
L’edizione 2019 del rally si connoterà per una importantissima novità volta alla massima valorizzazione del comprensorio territoriale nell’ambito del quale è posta la località traguardo dove tutti i partecipanti dovranno convergere a conclusione della loro personalissima sfida: si tratta della formula Young di CENTOPASSI, che permette di concentrare le emozioni del rally in una sola giornata, quella del sabato 22 giugno, circoscrivendo la sfida a soli 350 km intorno al traguardo di Madesimo e condividendo coi piloti della CENTOPASSI sia il traguardo, che l’orario di conclusione della prova.
La partecipazione alla formula Young di CENTOPASSI è particolarmente adatta ai motociclisti che vogliono passare una giornata in compagnia; nell’iscrizione infatti è inclusa la cena di rito, momento di convivialità dove i motociclisti potranno condividere la propria passione anche a tavola, e il pernotto a Madesimo.
La formula si presta particolarmente per i motociclisti residenti nella zona della Valchiavenna, ma anche di tutta la lombardia, agevolati dalla conoscenza del territorio potranno accumulare punteggi molto più facilmente di altri.
La nuova formula Young inoltre sfrutterà le piattaforme social per accumulare punti ai fini della classifica finale, risultando adatta anche ai giovani.
L’evento si svolgerà con la collaborazione ed il patrocinio del Consorzio Turistico di Madesimo che, inoltre, fornirà all’organizzazione un elenco di P.O.I. (point of interest) disseminati sul territorio e funzionali ad una valorizzazione delle ricchezze paesaggistiche e del patrimonio culturale e naturalistico del comprensorio, il transito dai quali consentirà ai partecipanti di accumulare punteggio ai fini della classifica finale.
Dopo il transito dei piloti per il Traguardo posto al centro di Madesimo nel pomeriggio del sabato 22 giugno, l’evento si concluderà con la pubblicazione delle classifiche cui seguirà la cena e la festa finale con la premiazione dei piloti più bravi.
Fonte: Consorzio Turistico Madesimo

News su WhatsApp e Telegram
Viabilità
Eventi
Meteo
Webcam
Pubblicità

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.