Giovedì 20 giugno 2019

Corso social media e web marketing in Valmalenco

Condividi

Data
14/01/2019

Categorie


Quanto è importante il digitale per il lavoro? Quale strategia è ideale per promuovere la propria attività utilizzando web e social network?
Approfondisci queste tematiche con il corso organizzato da Valtellina Turismo Mobile, in collaborazione con il Comune di Lanzada, aperto a privati e aziende del territorio. 
Il corso, incentrato sullo sviluppo di strategie di web marketing e social media marketing, è rivolto sia a chi si affaccia a queste realtà, che a coloro che utilizzano questi strumenti.
Due incontri di formazione di 3 ore ciascuno durante le quali verranno introdotti i fondamenti del web marketing e del social marketing, dalla pianificazione al coordinamento, dalla creatività all’esecuzione, con particolare riferimento agli ultimi sviluppi del settore e agli obiettivi di comunicazione aziendali, al fine di individuare possibili correzioni della performance comunicativa dei partecipanti.
In totale 6 ore di esempi pratici, contenuti e interazioni per cercare di migliorare la comprensione della comunicazione online, la padronanza di nuovi metodi e la conoscenza delle loro potenzialità.
Quando: lunedì 14 gennaio 2019 e lunedì 21 gennaio 2019, dalle ore 20 alle ore 23.
Prezzo: 100,00 € + IVA.
Dove: sala consiliare del Comune di Lanzada, in via San Giovanni n. 432, con 30 posti a sedere, schermo da 49 pollici e ampio parcheggio nelle vicinanze.   
Iscrizioni: info@valtellinamobile.it, telefono 339 3336442.
Argomenti
Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Linkedin, You Tube, TripAdvisor…
Quali e quanti social utilizzare per la vostra attività.
Come usare i social e gli errori da evitare.
Le strategie da seguire per una corretta comunicazione social.
Creare un network di contatti e favorire le interazioni.
Visualizzazioni e conversioni: dai social al vostro sito.
Creare contenuti di qualità che stimolino conversioni e condivisioni.
Introduzione all’advertising social e online.
Il valore e la reputazione del proprio brand nei diversi canali web.
Introduzione all’attività SEO per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.
Integrazione tra motori di ricerca e social network.

Relatore
Sandro Faccinelli. Laureato in scienze politiche si occupa di comunicazione, ufficio stampa, pubbliche relazioni, social media marketing e web marketing. Nel 2013 ha creato Valtellina Turismo Mobile (valtellinamobile.it), che supera i 2 milioni di pagine visualizzate all’anno e, da diversi anni, si occupa di formazione in comunicazione e social media marketing con centinaia di ore di corsi sia pubblici che privati e/o aziendali. Attualmente ricopre, tra gli altri, l’incarico di ufficio stampa per Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno e Accademia del Pizzocchero di Teglio. Ha seguito la comunicazione anche per Gustosando in Valtellina, Valtellina Basket Circuit, Melloblocco, Rezia Cantat, Grappolo d’Oro Chiuro, Coppa del Mondo sci d’erba Santa Caterina Valfurva e tanti altri. In passato è stato direttore della Fondazione ProVinea, per cui si è occupato della candidatura dei terrazzamenti vitati valtellinesi per il Patrimonio Unesco, e responsabile per il tratto italiano della candidatura della Ferrovia Retica nel paesaggio culturale Albula/Bernina per il Patrimonio Unesco. 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.